20 IDEE PER UN ALBERO DI NATALE ALTERNATIVO FAI DA TE

Foto di Pezibear da Pixabay

Tutti noi amiamo il Natale con le luci sbrilluccicose, le palline colorate, fiocchi colorati da per tutto e pupazzi di neve. Di certo però non può mancare il mitico albero.
Ecco alcune idee per creare un Albero di Natale alternativo , con varie tipologie di materiali che possiamo avere in casa o che possiamo creare con le nostre mani e con la nostra creatività.

1.ALBERO DI NATALE MINIMAL AD ASPIRALE

Se riuscite a procurarvi del legno flessibile o del materiale flessibile e resistente potete creare questi alberi di natale ad aspirale e decorarli come più ci piace. Anche del metallo duttile , malleabile al tatto e nello stesso tempo resistente, per poter appendere i nostri decori.

2.ALBERO DI NATALE MINIMAL SOSPESO

Se potete procurarvi dei cerchi di legno o di cartone rigido o di plastica, di grandezza progressiva potete ricavarne un albero di natale alternativo.
Solo per veri creatori.

3.ALBERI NATALIZI BIANCHI CON DECORAZIONI DAI COLORI TRADIONALI O CONTRASTANTI

Stufi dei soliti alberi e delle solite decorazioni?? Ecco 2 alternative per decorare in modo fuori dal comune il vostro albero, usando colori prettamente natalizi come il rosso e bianco o colori che non richiamano il natale, ma che danno un tocco originale al nostro albero come il nero.

4.ALBERO DI NATALE SENZA IL CLASSICO PINO O FORMA CHE LO RICHIAMI

Se non abbiamo a disposizione un pino niente paura! In questa foto utilizza una classico alberello tutto adornato di lui e decori natalizi!

5.ALBERO DI NATALE FATTO CON I LIBRI

Se sei un appassionata della lettura sicuramente avrai a casa moooolti libri.
Ecco un’alternativa per creare l’alberello natalizio con i libri.
Carino non è vero??

6.ALBERO DI NATALE FATTI CON I ROTOLI DELLA CARTA IGENICA O SCOTTEX DI VARIE MISURE

Vuoi fare qualcosa di originale, bello, economico e soprattutto usando materiale da riciclo?? Ecco qui la soluzione! Non abbattiamo gli alberi!
Riutilizziamo i rotoli di carta, tagliati e incollati su un pezzo di cartone o su un quadro da appendere al muro.
Come al solito sono gli addobbi a far la differenza e creare ogni volta qualcosa di nuovo e colorato ogni anno. 😊

Pinterest designmag.it

7.RICHIAMO ALL’ALBERO DI NATALE USANDO LE CASSETTE DELLA FRUTTA

Ecco un altro modo carino, semplice e creativo di fare il nostro albero di natale senza l’utilizzo dell’abete. Prendere delle cassette di frutta e disporle a forma di albero. Decorare l’interno con tutto quello che richiama il natale, luci comprese.😍

8.ALBERO DI NATALE FATTO CON LE LUCI LED

Questa idea è semplice è di effetto . Si comprano delle file di luci (meglio led) e si sistemano come se fossero un abete.

9.ALBERO DI NATALE FATTO CON LE NOSTRE FOTO RICORDO

Davvero facile: fissare sul muro tutte le foto che abbiamo della nostra famiglia e disponiamoli creando la forma dell’albero di natale. Poi decorare intorno con quello che abbiamo, adesivi, foglie, rami o luci.

10.ALBERO DI NATALE FAI DA TE CON IL FELTRO PER I BIMBI

Creare questo alberello è molto semplice. Con del feltro verde creare un pino che rappresenti l’albero natalizio. Dopodiché creiamo dei decori da appendere spra sempre con il feltro. Una volta fatto attaccare del velcro sia sulla base dell’albero che sui decori, in modo che il nostro bambino si diverta a fare “attacca e stacca” su di esso.

11.ALBERO DI NATALE FATTO CON UNA SCALA E DELLE MENSOLE DI LEGNO

Abbiamo una scala il legno e non sappiamo come usarla? Ecco qui un’altra valida alternativa per usarla e creare il nostro albero di Natale! Aprimo la scala e adagiamo delle mensole di varia misura in modo da creare la forma del suddetto abete, Una volta fatto questo ci basta solo decorare le nostre mensole coni paesaggi natalizi , della neve, delle luci e il gioco è fatto.

12.ALBERO NATALIZIO SOSPESO CON DEI RAMI DI LEGNO

Sempre in tema legno, si possono usare tronchetti leggeri e sottili. Si attaccano al muro a piramide tramite lo spago da cucina e si decorano con palline, oggetti in legno, di fare forme e colori. Di grande effetto.

13.ALBERO NATALIZIO CON CORNICE IN LEGNO E DECORATO

Alberi natalizi realizzati sempre con delle assi di legno molto sottili. In base alla grandessa dell’albero deciderò la lunghezza delle mie assi. Creo la forma dell’abete e poi decoro come più mi piace. Posso incastrare dentro delle palline di varie misure, oppure tendere dei fili e appendere le palline.

14.ALBERO NATALIZIO IN ALLUMINIO DECORATO CON LE PALLINE

Anche questa è una bella alternativa per fare il nostro albero di natale. Certo magari il piedino di appoggio è difficile da fare, ma nulla ci vieta di appenderlo sul muro o sulla porta di casa oppure di creare questo albero con altri materiali come i rotoli di carta igienica assemblandoli tra loro e poi decorarli a piacere.

Nel caso si volesse farlo proprio così , ce bisogno di un metallo duttile e di un bel colore, delle pinze per creare la forma voluta e delle belle decorazioni da appendere sopra. (❁´◡`❁)

15.ALBERO NATALIZIO CREATIVO UTILIZZANDO UN MANICHINO

Se abbiamo voglia di creare qualcosa di nuovo e diverso rispetto gli anni passati ecco un’idea originale per te! Con l’aiuto di un manichino creeremo un albero davvero alternativo.
Fissiamo ai fianchi del manichino una “gonna” fatta di rete a maglie non piccole ma neanche grandi. All’interno di queste maglie andranno ad incastrarsi tutti i rami di pino con la direzione dal basso verso l’alto.
Una volta riempia tutta la gonna si procede alla decorazione di tutta la struttura.

Pinterest it.adofon.com

16.ALBERO DI NATALE STILIZZATO USANDO LUCI E STELLE FILANTI

Se quest’anno abbiamo voglia di fare qualcosa di diverso senza montare il classico albero, questa è la soluzione giusta! Prendiamo i nostri led e le nostre stelle filanti e creiamo con esse il nostro albero di natale. Fissiamo in alto a nostra stella, aggiungiamo qualche pallina qua e la ed il gioco è fatto!

17.ALBERO DI NATALE STILIZZATO UTILIZZANDO I RAMI DI PINO E LE LUCI

Per creare questo bellissimo albero di natale da muro, occorre una struttura in legno triangolare non troppo grossa. Una volta fatta la struttura iniziamo ad avvolgere i nostri rami di pino tutto intorno come da foto. Poi decoriamo come più ci piace.

18.PAESAGGIO NATALIZIO CREATO IN UNO SCAFFALE A FORMA DI PINO

Per creare questi tipi di paesaggi c’è bisogno di una struttura solida diero, come uno scaffale angolare , oppure creare da noi una struttura base come più ci piace per poi decorarla con dei rami di pino , luci e paesaggi.

19.ALBERO NATALIZIO IN LEGNO UTILIZZANDO DEI LISTELLI DI LEGNO

Davvero facile: fissare dei lunghi listelli fra loro, partendo dal basso dai più lunghi arrivando il alto ai più corti e addobbarli proprio come fossero un albero di Natale.

20.ALBERO NATALIZIO FATTO CON TAVOLE DI LEGNO E RIPIANI PER PAESAGGIO NATALIZIO

Occorrono molte assi di legno e tagliati ai lati cercando di creare il classico pino natalizio una volta assemblati tra loro. Ricordiamoci di fare anche la base del pino per poterlo sostenere in piedi. Una volta uniti tra loro le assi, gli diamo un tocco di colore (in questo caso bianco) , fissiamo delle luci dietro in modo da creare un gioco di profondità e decorare con i paesaggi natalizi.

Pinterest it.adofon.com

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: