3 MODI PER FAR CRESCERE LA FRANGIA

Far ricrescere la frangia non è una cosa semplice, sicuramente non cosi difficile come potrebbe essere far ricrescere una rasatura che non si vuole più, ma è pur sempre un passaggio complicato da affrontare.
In questo articolo vediamo insieme come poter riuscire in questa impresa, quindi bando alle ciance e scrolla verso il basso per sapere come fare! 😁

1 SUGGERIMENTO

Il primo suggerimento per far ricresce la frangia e di scegliere la stagione giusta.
E si, proprio così!! Nella mia esperienza lavorativa ho notato che è più semplice far crescere la frangia in inverno con il freddo perché è meno fastidiosa tenerla davanti agli occhi , si spora molto meno di sudore ed siamo più propensi a sportarla lateralmente.
Sembra una banalità la mia, ma non lo è. Chiunque abbia provato a fare questa operazione in estate alla fine opta sempre per tagliarla per la comodità e il fastidio di averla davanti agli occhi. 😄

2 SUGGERIMENTO

E’ ovvio e scontato che far crescere la nostra frangia non sia così facile, ma c’è un modo che può aiutarci in questa impresa.
Cerchiamo di spostare la nostra riga verso il centro e dividere la frangetta più o meno a metà con i ciuffetti che cadono nel contorno viso, come nella foto qui sotto .

Questo ci aiuterà a far scendere i capelli intorno al viso cercando di non darci tanto fastidio agli occhi.

3 SUGGERIMENTO

Se la fase della crescita frangia è all’inizio , quindi i capelli sono al livello occhi e fai fatica a gestirla e magari parliamo anche di una frangia piena , per cui ci vorrà del tempo prima che possa trasformarsi in un ciuffo laterale, ci sono altri 2 modi alternativi per aiutarci in questa ardua impresa.

IL PRIMO è il vecchio e classico metodo: armarci di lacca, forcine, mollette e chi più ne a più ne metta!🤣
Ci sono in commercio bellissime mollette decorative che possono venirci in soccorso e arricchire la nostra acconciatura.
Le mollette o forcine non devono essere necessariamente nascoste tra i capelli.

IL SECONDO è quello di giocare con la lunghezza della frangia creando
una treccia, un torcion o una banana che incornicino il volto nascondendo la frangia in crescita e dando un tocco di eleganza a tutta la chioma.

Eccoci qui alla fine di questo articolo, spero che questi suggerimenti possono esserti di aiuto nel caso tu volessi far crescere la frangia. Come esperienza personale ho portato moltissime volte la frangia in tutti i modi e posso confermare quello che scritto sopra. L’inverno è la stagione ideale per farla crescere e la mia acconciatura preferita era la classica banana sopra la fronte .🤣
Un altra cosa importante è quella di andare spesso a farci sistemare e spuntare appena appena la frangia dal parrucchiere di fiducia per dare un impostazione iniziale di crescita, e di tanto in tanto tornare per sistemarla e farla crescere con una forma ben definita. Mi raccomando in questa fase di non fare il fai da te, senno si rischia di tornare PUNTO E A CAPO.

Fatemi sapere se a voi e successo o capitato di aver rifatto ricrescere la frangia e come avete passato questa fase. Nel frattempo vi saluto e ci vediamo al prossimo articolo!😘😊

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: