3 PEDILUVI CONFORTANTI PER PIEDINI INFREDDOLITI | RICETTE DAL WEB

Una buona notizia: come rimedio per piedi infreddoliti potete fare qualsiasi genere di pediluvio, l’importante è che teniate in ammollo i piedi in acqua calda! Eccovi 3 idee interessanti:

tre ricette fai da te pediluvio riscaldante con ingredienti naturali.

1) BICARBONATO: un vero e proprio toccasana per i piedi e le caviglie gonfie.
In acqua calda, versate 3 cucchiai di Bicarbonato e qualche goccia dei vostri oli essenziali preferiti (patchouli, ylang ylang, lavanda, agrumi..).
Una variante di questo pediluvio è quella di versare un cucchiaio di Bicarbonato e un cucchiaio di Sale da cucina.

tre ricette fai da te pediluvio riscaldante con ingredienti naturali
O.E. di Patchouli

2) ALTERNATE ACQUA CALDA E FREDDA: no, non sono pazza, questa tecnica serve per riattivare la vostra circolazione e permettere al calore corporeo di diffondersi meglio.
Preparate due bacinelle, una con acqua calda e oli essenziali profumati (vi consigliamo lavanda, ylang yland, rosmarino.. ), e l’altra con acqua fredda.

tre ricette fai da te pediluvio riscaldante con ingredienti naturali
O.E. di Rosmarino

Immergete alternativamente i piedi nelle due vaschette iniziando dall’acqua fredda, restandovi 2 minuti, poi passate a quella calda mantenendo i piedi in ammollo per un minuto, e via così per un quarto d’ora.
Dovreste sentire dei formicolii ai piedi.
Asciugatevi e concludete con una crema idratante, o qualche impacco nutriente ( nel Blog troverete molte ricette interessanti!) proteggendo i piedi con calzini di cotone.

Sali di Epsom: ecco le ricette per fare dei pediluvi benefici.

3) SALI DI EPSOM: fare un pediluvio coi Sali di Epsom è consigliato soprattutto in casi di carenza di magnesio, che è una delle cause di mani e piedi freddi.
Preparate la vostra bacinella di acqua calda e versate 4 cucchiai di sali di Epsom, se lo desiderate aggiungete qualche goccia del vostro O.E. preferito e tenete i piedi in ammollo 20 minuti.

Sali di Epsom: ecco le ricette per fare dei pediluvi benefici.
Sali di Epsom

Mentre voi vi rilassate, la pelle assorbirà i sali disciolti nell’acqua traendone beneficio. Durante la fase di ammollo potreste approfittare per farvi una maschera di bellezza o fare qualche impacco nutriente alle mani, anche loro provate dal freddo e dagli agenti esterni.
Nel Blog sono disponibili tante ricette per fare creme e impacchi da provare!
Inoltre troverete molte altre idee per fare pediluvi in acqua calda, scegliete il vostro preferito e.. godetevi il calore di un bel pediluvio rilassante e aromatico!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: