3 RICETTE PER SCHIARIRE I CAPELLI IN MODO NATURALE | RICETTE DAL WEB

1 ° RICETTA : RISCIACQUI CON INFUSI ALLA CAMOMILLA

capolini di camomilla (clicca sull’immagine per acquistare)
  • 500 ml di acqua bollente
  • un paio di cucchiai di camomilla essiccata (capolini)

Fare l’infuso e una volta raffreddato , fare i risciacqui sui capelli già lavati. Lasciare in posa 10 minuti, tamponare i capelli con un asciugamano e poi asciugarli senza risciacquarli.

2 ° RICETTA : IMPACCHI DI CAMOMILLA E LIMONE

capolini di cammilla
  • decotto di camomilla
  • succo di mezzo limone

Una volta lavati i capelli fate scivolare questo decotto tra i capelli e lasciare agire 20 minuti, pinzandoli conuna molletta e applicando una cuffietta da bagno. Per un effetto evidente ripete l’operazione 3 volte entro 15 gg.

3° RICETTA: HENNE’ E CAMOMILLA

hennè e camomilla miscela già pronta
  • fiori secchi di camomilla polverizzati
  • hennè neutro

Se preferisci utilizzare impasti semi-cremosi, ti suggerisco un’altra ricetta per schiarire i capelli in modo naturale. In commercio( di solito in erboristeria oppure online) puoi trovare la polvere di camomilla e l’hennè per poter creare questo composto tintorio fai da te. E’ un ottimo modo per ravviare e schiarire i capelli naturali già chiari e oltre a questo la camomilla ha proprietà lenitive per la cute. Come anticipato prima l’hennè da utilizzare è SOLO quello NEUTRO perché esso non ha potere di colorare ma solo di rinforzare e nutrire il capello. Mi raccomando NON utilizzare se hai già capelli schiariti chimicamente con decolorazioni o tinti.

Quando preparate il composto pastoso fatelo in parti dosi, miscelatela e lasciatela riposare 1 h ricoperta da una pellicola ,in modo da sviluppare il “colore”. Una volta applicato lasciare in posa da 1 a 2 ore.

Se impacchi e erbe tintorie non fanno per te, ti suggerisco un altro articolo interessante su come schiarire i capelli con la camomilla in un modo più facile e semplice.

SHAMPOO ALLA CAMOMILLA | CLASSIFICA DEI MIGLIORI 5 PRODOTTI

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: