4 MODI PER SCHIARIRE I CAPELLI COLORATI FAI DA TE

Se cercate delle soluzioni per cercare di “alleggerire” le tonalità troppo intense e scure di una colorazione sei nell’articolo giusto!
Qui troverai 4 soluzione “home made” per cercare di schiarire leggermente il colore indesiderato.
In fondo all’articolo troverai inoltre un mio suggerimento professionale che ti potrà essere d’aiuto se non vorrai provare queste soluzioni casalinghe.

PRIMA SOLUZIONE

Mescolare insieme del succo di limone con un po’ di balsamo. Cerchiamo di ottenere una miscela abbastanza cremosa e applichiamo su tutta la lunghezza dei capelli, lasciamo agire in posa per circa 30 minuti avvolgendo la testa in una pellicola .Dopodiché si pettiniamo i capelli e sciacquiamo i capelli.

SECONDA SOLUZIONE

Mescolare un po’ di shampoo anti-forfora con un po’ di bicarbonato.
In una mano applicare una noce abbondante di shampoo con un cucchiaino di bicarbonato, mescolare e applicare. Lasciare in posa un paio di minuti e sciacquate.

Lo shampoo anto forfora ci aiuta ad aprire leggermente le squame dei nostri capelli e il bicarbonato aiuta a smorzare leggermente e più facilmente il colore avendo un azione poco schiarente.

TERZA SOLUZIONE

Se avete sulle lunghezze dei riflessi ramati o rossicci, vi suggerisco di applicare sopra dei riflessanti cenere.
Questi fanno si di “spegnere” in modo chimico il riflesso. Purtroppo non ce un modo naturale per farlo.

Se non vi sentite sicure su che tipo di prodotti usare o su come fare , sarebbe meglio farvi aiutare o chiedere una consulenza da un professionista per cercare il più possibile di creare spiacevoli disastri😅.

QUARTA SOLUZIONE

Se avete i capelli naturali e avete voglia di schiarire leggermente i capelli allora vi suggerisco lo shampoo alla camomilla. Un buon metodo facile, veloce e sicuro per schiarire la chioma senza creare incidenti.
Se sei interessata a questo argomento ti propongo di leggere alcuni dei miei articoli che parlano a proposito della camomilla e dei suoi effetti.

IL MIO SUGGERIMENTO DA PROFESSIONISTA

Alla fine di questo piccolo elenco, con alcune soluzioni possibili per cercare di schiarire i capelli fatti in casa, posso aggiungere il mio parere personale e professionale sui tutti questi metodi.

Sono tutti metodi naturali tranne quello che opta per un riflessante cenere. Queste soluzioni naturali sono dei validi rimedi che si possono fare tranquillamente a casa senza ad andare a rovinare i capelli, da sapere però che ogni individuo ha un capello unico e diverso da tutti gli altri, per cui queste soluzioni possono avere un esito diverso da persona a persona. Il riflessante invece, essendo un prodotto chimico, è stato studiato per avere un determinato risultato fiale che sarà uguale da un capello a un altro .

Ora che sappiamo tutte queste cose, la cosa che ci manca e PROVARE! 😉😉

P.S.: C’è un’altra cosa che vorrei sottolineare e tenere presente. In commercio esistono altri tipi di prodotti che possono aiutare a schiarire i capelli e questi sono i color remover e i decoloranti chiamati anche decapanti.

Ecco se è questa la vostra soluzione per schiarire i capelli, vi CONSIGLIO VIVAMENTE di parlarne con il vostro parrucchiere di fiducia e in tal caso accordarvi con lui per la soluzione più corretta e idonea per te e per la tua chioma. Questo perché la tipologia di prodotti di cui stiamo parlando sono molto aggressivi e se non usati con criterio e cautela posso rovinare e nella peggiore delle ipotesi danneggiare i capelli in modo permanente!

SPERO CHE UESTO ARTICOLO POSSA ESSETI STATO UTILE, E FAMMI SAPERE QUI NEI COMMENTI COSA NE PENSI E SE HAI MAI PROVATO DEI RIMEDI NATURALI PER SCHIARIRE I CAPELLI!!! ALLA PROSSIMA!! 😉😘😘😘

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: