5 SUGGERIMENTI PER NASCONDERE LA RICRESCITA

E’ vero, in questo momento non sarà certo la priorità di molte di voi, però è anche vero che a nessuna piace apparire in disordine, non solo agli occhi degli altri ma anche, e soprattutto, per se stesse.E la ricrescita è un fastidio che la maggior parte delle donne molte donne preferisce risolvere anche in un periodo in cui non è possibile andare dal parrucchiere.

Vi proponiamo 5 soluzioni:

La prima soluzione che ti propongo è la riga a zig zag, strategica per mischiare le radici e camuffare ricrescita e capelli bianchi. Per realizzare una perfetta riga a zig zag basta armarsi di un pettine a denti stretti e tracciare la riga in un colpo solo con la punta del pettine. Altrimenti potete tracciare più linee, da una parte e dall’altra iniziando sul davanti e continuando verso la parte posteriore della testa.

La seconda soluzione last minute è volumizzare la chioma cotonando leggermente le radici in modo da minimizzare la ricrescita agli occhi di chi guarda. Per farlo a casa bisogna prendere una piccola sezione di capelli dalla sommità della testa e tirarla verso l’alto pettinando su e giù le radici per cotonare e dare volume. Vedi “come cotonare i capelli in 5 mosse”

Photo by Moose Photos on Pexels.com

La terza soluzione potrebbe anche essere puntare su uno chignon morbido, con ciuffo o frangia che scende sul viso e dei ciuffetti qua e la che incorniciano i contorni, il tutto molto indefinito e spettinato per un effetto super messy,

Photo by Ali Pazani on Pexels.com

La quarta soluzione è giocare con gli accessori, come cerchietti larghi e fasce per capelli, perfetti per mascherare la ricrescita e le ughette, soprattutto in vista della bella stagione, è facile sbizzarrirsi con fantasie e colori diversi.

cerchietti larghi
fasce elastiche turbante
ughette

La quinta soluzione potrebbe essere la lacca colorata per capelli oppure in alternativa dei mascara . Entrambi con duratura temporanea, questo vuol dire che durerà il tempo necessario finché non rifarai un’altro shampoo.

Spero di esservi state utile , un abbraccio virtuale a tutte  ❤️❤️

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: