8 COSE CHE NON SAI DI LARA CROFT

Esistono pochi personaggi dei videogiochi che sono emersi più dei VIP reali, Lara Croft di Tomb Raider è una di questi. Grazie ai suoi film, giochi e persino fumetti, Lara Croft è diventata un nome molto popolare. Come Super Mario, Sonic e pochi altri, il nome e l’aspetto di Lara Croft sono riconoscibili anche per le persone che non hanno mai giocato (e non giocheranno mai) a un suo videogioco.

Solo perché le persone conoscono il carattere di Lara Croft non significa che la conoscano e questo include i suoi fan più accaniti. Anche se è facile liquidare Lara come un personaggio superficiale e una fac-simile di Indiana Jones, c’è molto di più in lei di quanto la maggior parte delle persone possa immaginare. Lara è più di un bel viso. In effetti, ha posto fine alla vita di innumerevoli uomini e creature soprannaturali nelle sue dozzine di videogiochi, rendendola una minaccia da non sottovalutare.

Ci sono un sacco di curiosità e segreti poco conosciuti su una delle first lady del gioco. Molti di questi fatti riguardano lo sviluppo originale e il design di Lara come personaggio. Qui sotto vi elencheremo 8 cose che non sapete di Lara Croft.

Il nome Lara Croft arriva da un elenco telefonico, in origine era Lara Cruz

Il nome Lara Croft arriva da un elenco telefonico, in origine era Lara Cruz

Per quanto Angelina Jolie sia stata brava nei panni di Lara Croft e per quanto Alicia Vikander spera di rimanere nel ruolo per i prossimi film, nessuna delle due diventerà mai la vera Lara Croft. Questo perché la donna esiste già. Lara Croft prende il nome da una vera donna che viveva a Derby, in Inghilterra, all’epoca dello sviluppo del gioco originale. L’equipaggio dietro Tomb Raider sapeva che volevano che il loro eroe si chiamasse Lara, semplicemente non riuscivano a decidere il cognome in modo che suonasse abbastanza inglese. Fu presa la decisione di dare un’occhiata all’elenco telefonico e cercare di trovare il nome giusto. Si sono imbattuti nella vita reale Lara Croft e gli è piaciuto così tanto il nome che lo hanno dato al loro eroe. Da qualche parte quindi, c’è una donna che è stata determinante nella creazione di Lara, senza fare altro che esistere. Per gli sviluppatori è stata una manna dal cielo perché in origine, dalle loro meningi, era uscito il nome candidato Lara Cruz, una ruvida mercenaria a caccia di tesori proveniente da un anonimo paese sudamericano.

È apparsa sulle copertine di riviste più volte di qualsiasi altra top model!

È apparsa sulle copertine di riviste più volte di qualsiasi altra top model!

Lara potrebbe essere immaginaria, ma la sua immagine ovviamente vende. Questo non si riflette solo nella quantità di giochi venduti, è stata anche responsabile della vendita di riviste. Lara Croft è apparsa su più copertine di riviste di qualsiasi altra top model. Certo, le cifre sono gonfiate dai vari look che Lara ha sfoggiato e sono stati rilasciati vari film, ma questa impresa è comunque impressionante. A giugno 2016, Lara era apparsa su oltre 1.100 copertine di riviste. Anche se alcuni di questi sono ovviamente raggruppati insieme, si tratterebbe in media di una copertina di una rivista al mese per quasi 20 anni. Le riviste di giochi, come Game Informer, sono la casa più frequente per Lara. Tuttavia, è stata anche descritta in pubblicazioni che non hanno nulla a che fare con giochi o film, come The Financial Times.

Lara croft ha registrato 2 album musicali come pop star

Lara croft ha registrato 2 album musicali come pop star

Come archeologa, genio e killer, Lara Croft ha molti traguardi raggiunti. C’è, tuttavia, un’altra carriera nascosta nel curriculum di Lara: una (fallita) pop star. Come parte della promozione, è stata presa la decisione di pubblicare due album musicali che presumibilmente avevano Lara come artista di registrazione. Tuttavia, una volta che sono stati prodotti, tutte le persone coinvolte hanno riconosciuto che erano orribili. Un album, intitolato Female Icon, consisteva in brani come “Getting Naked”, “Sure is Pure” e “Feel Myself”. Gli album, che sono stati registrati in inglese, sono stati sepolti e hanno ricevuto un’unica versione francese. Grazie a internet, però, sono riusciti a sopravvivere per torturare chi è così sfortunato da trovarli.

Le dimensioni del seno di Lara sono state uno “sbaglio”

La famosa dimensione del seno di Lara è stata un "errore"

A correggerlo e ridimensionarlo infatti è stata l’ultima attrice Alicia Vikander. Il corpo di Lara Croft è sempre stato ossessionato per chiunque, trattandosi tra l’altro di un personaggio immaginario. Tuttavia, secondo quanto riferito, una (o due) delle caratteristiche più famose di Lara sono un errore. Uno degli sviluppatori originali di Tomb Raider, Nigel West, ha confessato anni dopo il primo rilascio del gioco che la dimensione del petto di Lara era sbagliata nella codifica. Secondo West, una delle tante linee di codifica che hanno creato Lara è stata inserita in modo errato e ha portato a una dimensione del seno incredibilmente grande (ci crediamo tutti sì…). Tuttavia, invece di risolvere il problema, il gioco e Lara sono stati spediti così com’erano (ovviamente), con la speranza che “nessuno se ne accorgesse” (e gli asini volano XD). Da allora altri sviluppatori di Tomb Raider hanno messo in dubbio la storia di Nigel, spiegando che sapeva esattamente cosa stava facendo con Lara. La dimensione potrebbe essere iniziata come un errore, ma è stata molto accettata quando è stata presentata alla repubblica dei gamer.

Lara ha rischiato di essere un maschio nel primo Tomb Raider

Per attrarre un pubblico più ampio possibile, il piano per il primo Tomb Raider era che il giocatore potesse scegliere tra un protagonista maschile e uno femminile. Tuttavia, dopo aver sviluppato il carattere femminile, l’eroe maschile è caduto completamente nel dimenticatoio e tutti gli sforzi sono stati dedicati alla creazione di Lara. La squadra credeva che tutti i fan sarebbero venuti a giocare se gli fosse stato dato un personaggio interessante, indipendentemente dal sesso.

Catherine Zeta Jones poteva essere Lara Croft nel primo film

Catherine Zeta Jones nella veste di Lara Croft
88967463

Sebbene Lara sia stata creata anni prima che Angelina Jolie diventasse una superstar, sembrava che l’attrice fosse nata per interpretarla nel primo film. Il design originale di Lara e la Jolie dei primi anni 2000 sembrano quasi identici. Tuttavia, un tipo molto diverso di attrice è stata quasi scritturata per interpretare Lara nel suo debutto cinematografico. Preoccupata che il film sarebbe andato a buon fine senza una star femminile riconoscibile di azione e avventura, Catherine Zeta-Jones è stata corteggiata per il ruolo. Si pensava che Zeta-Jones, fosse la scommessa più sicura. A quel tempo, c’erano troppe polemiche attorno ad Angelina Jolie. Alla fine, però, dopo lunghe discussioni con il regista Simon West, Jolie è stata scelta. Il film non è stato un successo di critica, ma ha lanciato la carriera di Jolie.

2 Easter egg di Indiana Jones nel primo Tomb Raider

Easter egg di Indiana Jones nel primo gioco di Tomb Raider

Il team originale di Tomb Raider era consapevole del debito che era dovuto a Indiana Jones per la creazione di Lara Croft: Tomb Raider e ha creato un paio di easter egg basate sul personaggio. Nel primo Tomb Raider, all’interno della villa Croft, sono in mostra due famosi manufatti di I predatori dell’arca perduta. Il primo è l’idolo che Indy ruba all’inizio del film. La scoperta più impressionante, tuttavia, è l’Arca dell’Alleanza posta praticamente all’ingresso della villa.

L’easter egg di Winston nel DLC di Rise of the Tomb Raider (2015)

Easter egg di Winston nel DLC Blood Ties (Rise of the Tomb Raider 2015)

Una delle cose più crudeli (ma più divertenti) che i giocatori potevano fare nella Villa Croft in Tomb Raider 2 era rinchiudere Winston, il maggiordomo barcollante e tremante, nel congelatore. Winston avrebbe seguito Lara ovunque nella villa e entrando nel congelatore, correndo fuori e chiudendo a chiave la porta, era possibile intrappolare il povero, quasi infermo Winston. Per anni questo è stato un trick divertente per i giocatori, ma nel DLC di Rise of the Tomb Raider, Lara che blocca Winston nel congelatore è diventato un easter egg. Nel DLC “Blood Ties” i giocatori possono trovare un messaggio di Winston al padre di Lara, spiegando come “una giovane Lara abbia tentato di dargli l’ipotermia“.

Fonte originale: screenrant

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *