TAGLIARE I CAPELLI FA BENE: ECCO LA VERITA’

Esistono moltissime leggende riguardo al taglio di capelli. Sentiamo spesso dire che il taglio di capelli fa ricrescere la chioma più folta,più resistenti e più velocemente. Si tratta, ovviamente, di una leggenda.
8 MITI DA SFATARE SUI CAPELLI (SE può interessarti ho scritto un articolo che parla di questo,scopriamo quali sono veri e quali, invece, sono falsi.)

Il taglio, sappiamo che non incide sul naturale ciclo di crescita dei capelli che è, invece,a sua volta influenzato da altri fattori come: farmaci, genetica, ormoni, integratori, cure specifiche ecc… Ma quindi tagliare fa bene? 
Assolutamente sì, il taglio serve per eliminare definitivamente le doppie punte e per far crescere i capelli più sani. Quando tagliamo, inoltre, la chioma appare e diventa a tutti gli effetti più corposa perché eliminiamo le parti finali delle ciocche che, solitamente, sono più sottili e rovinate.
Per ottenere una chioma davvero sana, però, il taglio non basta.SE l’idea di avere i capelli lunghi ti piace servono anche trattamenti specifici per rinforzare radici e fusto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *