ABBRONZATURA DORATA COL DOPOSOLE ALLE CAROTE |RICETTE DAL WEB

UN DOPOSOLE CHE RINFORZA L’ABBRONZATURA

Questa ricetta vi permetterà di ottenere circa 100gr di crema doposole dalle proprietà sia idratanti che elasticizzanti e, cosa più interessante, che prolungherà l’abbronzatura!
Spalmatela sulla pelle dopo ogni esposizione ai raggi solari per un’idratazione continua e per mantenere dorato il colore della vostra tintarella.

Ricetta crema doposole fai da te per mantenere l' abbronzatura con carota e burro di cacao.

COSA CI OCCORRE :

Ricetta crema doposole fai da te per mantenere l' abbronzatura con carota e burro di cacao.

PREPARIAMO IL NOSTRO DOPOSOLE!

In un pentolino fate sciogliere a bagnomaria mescolando bene 5 gr di Cera d’Api e 15 gr di Burro di Cacao; poi togliete dal fuoco e fate raffreddare. Appena il composto è più freddo ma non solido, potete versare 50 gr di Olio di Carota: ricco di beta-carotene, un pigmento che non stimola l’abbronzatura ma contribuisce al colorito cutaneo, può accumularsi nella cute dandole una tonalità arancio-dorata, potenziando e migliorando l’aspetto della vostra abbronzatura!
Mescolate bene, se avete difficoltà potete utilizzare un minipimer stando attente a mantenete sempre la temperatura del composto bassa.
Amalgamato bene il tutto, potete incorporare 35 gr di Gel di Aloe e un cucchiaino di O.E. di Calendula. Frullate la vostra crema doposole e, una volta divenuta omogenea, potete versarla all’interno di un contenitore con chiusura ermetica. Qui, lontano da luce diretta e fonti di calore, potrà conservarsi per alcune settimane.

Per altre ricette fai da te di creme e oli doposole visitate il nostro Blog!


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: