ACCESSORI PER CAPELLI: QUALI SCEGLIERE?

Questo articolo è molto utile sia alle più piccole che alle più grandi perché parleremo di accessori per capelli, in particolare,quale scegliere per non avere fastidio alla testa durante la giornata e per non rovinare i capelli. Ebbene si, ci sono alcuni accessori che se scelti male possono incidere molto sui capelli. Se ti incuriosisce l’argomento di suggerisco di leggere tutto il post.😎

Ci sono un’infinita di modi per acconciare i capelli e un’infinità di accessori che ci aiutano a farlo, dobbiamo solo trovare il nostro preferito , quello che ci sembra più pratico e veloce da utilizzare e il gioco è fatto. Non tutti sanno però che alcuni accessori se scelti male possono causare seri problemi ai capelli come il consumarsi dello stelo oppure creare le doppie punte. Vi è mai capitato di notare che in alcune zone i capelli tendono a rovinarsi spesso?? Sopratutto nella zona dove magari legate spesso i capelli con l’elastico e sempre nello stesso punto??

GLI ELASTICI

Di solito gli elastici sbagliati danneggiano la chioma come descritto sopra. Un elastico troppo sottile e sintetico, utilizzato a lungo nel tempo e legato molto stretto, senza renderci conto, potrebbe causare la rottura dei capelli specialmente se sono molto sottili oppure molto secchi. La causa di questo e lo sfregamento impercettibile che avviene tra l’elastico e il capello stesso che crea per l’appunto un’assottigliamento del capello fino ad arrivare alla formazione della doppia punta o addirittura alla rottura dello stesso.

Per questo motivo il mio suggerimento è quello di utilizzare sempre elastici in cotone oppure quelli in velluto, che hanno una buona tenuta e nello stesso tempo non compromettono la salute del capello.

elastici in velluto
elastici in cotone

Io suggerisco di solito di evitare l’elastico ad aspirale (hair bobbles) che negli ultimi anni è andato e va ancora oggi di moda. Non è adatto a tutti i tipi di capelli e spesso sopratutto sui capelli molto sottili , c’è il rischio che possano incastrarsi e strapparsi.

elastico ad aspirale(hair bobbles)

Se ti incuriosisce l’argomento volta pagina , ci sono altri 2 suggerimenti interessanti da sapere 😉

CERCHIETTI

Anche sul mondo dei cerchietti per capelli ci sono un paio di cosa da dire. Innanzitutto come forme e modelli ce ne sono davvero un’infinità, anche qui libero sfogo alla fantasia a quello che ci piace di più. L’unica cosa che suggerisco anche qui è stare attenti ai cerchietti con l’anima completamente di ferro. In questo caso non va a incidere sul capello come fa l’elastico , ma i ferretti che arrivano dietro le orecchie potrebbero dare molto molto fastidio a chi lo utilizza creando anche del dolore.

cerchietto completamente in ferro

Quindi io suggerirei cerchietti tendenzialmente in plastica rivestita, ci sono molti modelli e con varie misure davvero carini. È possibile trovarli sia online che nel negozio vicino casa. Ecco alcuni esempi che ho trovato io su internet.

 Cerchietti Coperto di Nastro
 Cerchietti Capelli Rosa in Stile Boemia
Cerchietto Capelli 
Fiocco Cerchietto per capelli Bambine
Cerchietti Unicorno

Ultimo suggerimento sulla pagina successiva ❤

TUTTI GLI ALTRI ACCESSORI CHE SI POSSONO TROVARE IN COMMERCIO

Clip mollette bambina
Perla clip donna
Ciambella per Chignon
Pettini elastici per capelli
Mollette per Capelli Bambina

Come dicevo prima, esistono molti accessori, l’importante cosa da capire è SE possono andare bene oppure no. A grandi linee posso dirvi che la cosa principale da sapere sono le prime due che ho scritto all’inizio del post, sopratutto riguardo gli elastici. Per il resto, mollette, mollettine, ciambelle per chignon, ecc ecc vanno bene. 🙂 SPero che l’articolo sia piaciuto, che abbiate appreso una cosa nuova e che possa esservi utile nella scelta del vostro accessorio. Ciao ciao!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: