ACCONCIATURE DA CERIMONIA PER BAMBINA

Quando penso alle acconciature da bambina per qualche evento importante come la comunione o un matrimonio, penso alle mamme prese dall’ansia di fare tutto alla perfezione e sopratutto l’ansia di riuscire a gestire la figlia affinché possa essere in ordine tutta la giornata sopratutto con i capelli😆 Sappiamo benissimo che a quella età sono incontenibili e sempre di corsa, di qua e di là, e l’acconciatura ha un ruolo fondamentale in questo senso. E poi c’è sempre la paura del famoso cerchietto che non regge , che non sta bene, o che copre troppo la pettinatura. In questo post vi metto alcune idee carine per acconciare i capelli in modo più elegante.

SEMI-RACCOLTI

Questo tipo di pettinatura aiuta ad essere in ordine ed ad avere il viso pulito e limpido senza capellini che danno fastidio, ma sopratutto sono molto utili se per la cerimonia in questione abbiamo voglia di applicare come decorazione un cerchietto come quella della foto qui sopra. In questo modo si riesce a vedere la pettinatura molto bene e nello stesso momento si riesce a fissare la decorazione sull’acconciatura con l’aiuto delle mollette .

TRECCE

Le trecce sono molto versatili come pettinatura. In questa foto è stata creata una treccia fatta con i codini, in obliquo, solo sulla parte superiore della testa. Poi è stata decorata con dei fiorellini bianchi, del nastro e del velo da sposa. Un tocco chic che richiama le feste cerimoniose.

CODINI

I codini ci salvano sempre la vita: facili ,semplici da eseguire, veloci e sopratutto durano moltissimo. Addirittura giorni se la bambina riesce a dormirci la notte. Vi assicuro che difficilmente si rovina, a meno che qualche elastico difettoso si rompa.

CAPELLI SCIOLTI CON UNA BELLA PIEGA

Chi ha detto che bisogna per forza avere i capelli raccolti durante una giornata importante?? Se le nostre principesse adorano i capelli sciolti, possiamo optare un bella piega fatta dal parrucchiere nella stessa giornata che avete dell’evento e magare giocare con dei bellissimi accessori, come una coroncina di fiori, fiocchi o cerchietti.

RACCOLTI PRINCIPESCHI

raccolto morbido

Non si può proprio definire una pettinatura alla portata di tutte, non è vero? 😁🤣 Però anche queste sono dei modi di poter pettinare le nostre bimbe. Con un acconciatura cosi sembrano proprio delle vere principesse non trovate?? Scusate , devo correggermi, SONO delle principesse! Le nostre! 😍

chignon con treccia

chignon morbido

Spero che questo articolo possa esservi stato utile, o magari a suggerire delle idee da proporre al vostro parrucchiere di fiducia.Quali sono le vostre opzioni preferite, per voi stesse o per le vostre bambine? A presto!😘

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: