ACCONCIATURE ELEGANTI PER CERIMONIE

Vi è mai successo di essere state invitate ad una cerimonia all’ultimo minuto e di non non sapere come fare a gestire i vostri capelli? Oppure semplicemente vorreste pettinarvi da sole ma non sapete come fare o cosa fare?? Non preoccupatevi , non pretendo di potervi salvare la vita, ma per lo meno spero di riuscire a darvi sempre qualche spunto carino per acconciare i capelli in modo molto elegante e semplice da eseguire.

Ci sono molte possibilità per mettere in mostra una capigliatura ordinata, durante una cerimonia. Possiamo optare per un classico raccolto, semi-raccolto, una trecciacode, o lasciarli sciolti ma con la giusta piega. Sembra facile scegliere, ma è importante scegliere la pettinatura che più si adatta al nostro viso, al nostro abito e al trucco. Se siete curiose di scoprire quali sono le acconciature da cerimonia più belle da realizzare per partecipare a qualsiasi evento cerimoniale continuate a leggere!

Quando scopriamo di essere invitate ad una cerimonia il primo dilemma che ci si pone è l’abito. Una volta scelto , il secondo dilemma sono i capelli. Le classiche acconciature tutte raccolte sono sempre quelle più scelte , perché si va sempre sul sicuro e ce poco margine di errore.

Un opzione è la coda di cavallo, che può essere alta oppure bassa, per un effetto molto elegante, sopratutto se corredata da un fermaglio gioiello. Oppure il classico raccolto spettinato o composto. Un’altra opzione potrebbe essere il classico raccolto basso o alto ,liscio o mosso.

Un’altra alternativa sono i semi-raccolti. Come dice la parola stessa si acconciano solo una porzione dei capelli. Si può scegliere il lato migliore dove poter lavorare il capello e dagli la forma desiderata: una treccia laterale fissata dietro , una treccia nella parte dietro legata da una molletta-gioiello oppure una treccia nella parte alta.

Capelli sciolti con la giusta piega. Qualcosa che non si fa tutti i giorni, ma solo nelle occasioni speciali.Questa è la tendenza che va di moda negli ultimi anni, sintantoché anche le spose stanno iniziando a preferire questo tipo di pettinatura per il giorno delle proprie nozze, sopratutto le giovani. Quindi se amate i capelli sciolti vi suggerisco una piega molto in voga: le beach waves. Una piega molto versatile bella appena fatta e molto più bella dopo un paio d’ore. Si tratta di una piega che richiamano le onde del mare, eseguite con delle spazzole particolari più lunghe delle classiche. La stessa piega si può riprodurre anche con ferri e piastre.

Forse può interessarti anche: ACCONCIATURE DA BAMBINA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: