ACCONCIATURE SEMPLICI DA BAMBINA

Ciao a tutte! In questo articolo mi rivolgo alle mamme, alle zie o cugine più grandi che hanno modo di avere sottomano qualche pargola a cui poter gestire i capelli o semplicemente giocarci e fare mille prove con le pettinature. Spesso mi viene chiesto come fare a gestire i capelli lunghi di queste piccole principesse, così ho pensato di scrivere questo post.

Le bambine dai 5 anni in su desiderano di avere i capelli lunghi come le principesse e spesso insistono con la mamma a non volerli tagliare o pettinare così da farle impazzire. Per questo la scelta va dal tagliarli o almeno pettinarli per farli stare in ordine, sopratutto nelle stagioni estive.

Oltre alle stagioni calde, sarebbe bello e comodo poter avere i capelli delle nostre bambine sempre in ordine , così procedo a farvi vedere alcune idee e spunti che possono aiutarvi.

I CODINI

I codini sono un grande classico per acconciare i capelli delle nostre bimbe. Semplici, di impatto e super veloci da realizzare. Volendo esistono anche altre versioni dei codini un po’ più lavorate ma comunque semplici da realizzare. Si potrebbe aggiungere a questi codini delle trecce , oppure creare dei codini alternativi come le foto che vi metto qui sotto.

codini sono la scelta giusta anche se non si ha manualità nel fare grandi pettinature. Se abbiamo occasioni speciali, basta coprire gli elastici con nastri di raso in tono con il vestitino o usare fermagli con fiori di stoffa, perline etc. Qui sotto vi metto un’altra idea di codini molto carini da vedere e semplici da fare.

CODE DI CAVALLO

Anche le code di cavallo sono un grande classico , semplici e veloci, per tenere il viso pulito senza capelli che impediscono la vista alla bambina. Anche qui ci sono molte varianti se si vuole fare qualcosa di alternativo.

Non è finita qui! Se vuoi sapere e vedere altre acconciature gira pagina 😊

TRECCE

Dalla mi esperienza ho capito che le bimbe AMANO le trecce! l’unico problema e che bisogna avere una buona manualità per alcuni tipi di trecce, altre invece con alcuni trucchetti si possono realizzare delle trecce in poco tempo , molto carine con l’aiuto di molti elastici! Proprio cosi! Come ad esempio nella seconda foto qui in basso. Se osservate bene tra gli intrecci si possono scorgere degli elastici bianchi nascosti. Questa pettinatura potrebbe essere la salvezza delle mamme!

Spero che questo articolo abbia dato un po’ di idee a tutte le mamme, ma non solo! Se ti può interesare ho scitto anche altri articolo sul mondo acconciatura 😉 Dai un occhiata qui sotto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: