ARTRITE E ARTROSI: ECCO UNA CREMA MANI DIY | RICETTE DAL WEB

SE SI POTESSE CONTRASTARE L’ARTITE E L’ARTROSI ALLE MANI CON UNA CREMA ADDOLCENTE, LA PROVERESTE?

artrite-artrosi-crema-mani-DIY-universo-donna

A volte una crema mani idratante da sola non basta, e se desiderassimo che la nostra crema emolliente ci aiuti anche con un altro problema, come per esempio l’artrite, sarebbe possibile?
Vi proponiamo qui di seguito la ricetta facile e veloce della Crema Mani per Artrite e Artrosi, una pomata di facile assorbimento e che non unge, che potete fare tranquillamente a casa, con un Olio Essenziale di Ginepro, un antinfiammatorio e antireumatico dal profumo piacevole e non troppo femminile( quindi adatta anche al vostro compagno) che contrasta per l’appunto l’artrite e l’artrosi.
Se usato puro sulla pelle quest’olio risulta irritante ma, fortunatamente, in questa ricetta è diluito con altri ingredienti emollienti e nutrienti che ne risalteranno i benefici senza causare danni; la crema non contiene acqua, quindi potrà conservarsi (in condizioni ottimali) fino a 12 mesi.

INGREDIENTI:

PREPARAZIONE DELLA CREMA:

Mettete in una ciotolina il Burro di Karitè, aggiungetevi l’Olio di Mandorle e amalgamate i due elementi cercando di farli incorporare bene; se può essere d’aiuto potete aiutarvi con una piccola frusta.
Quando avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo, aggiungeretevi l’Olio Essenziale di Ginepro.
Versate la vostra Crema Mani per Artrite e Artrosi in un barattolino a chiusura ermetica, possibilmente di vetro ambrato.
Potete usarla a piccole dosi per volta quotidianamente: in quando composta da ingredienti puri sarà infatti sufficiente prelevarne quantità ridotte e beneficiare ogni giorno degli effetti positivi del Ginepro.
Tenete il barattolo lontano da fonti di calore e dalla luce diretta del Sole, in questo modo la crema potrà conservarsi perfettamente fino a un anno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: