AURORA NAILS

IL NAIL TREND SUPER LUMINOSO E CANGIANTE DELL’ESTATE 2021

Le Aurora nails sono un nail trend estivo iridescente esploso soprattutto in oriente all’inizio di quest’estate; arriva dalla Corea del Sud e da mesi ormai sta spopolando sui social grazie alle sue particolarissime sfumature luminose e iridescenti che brillano nei colori dell’alba e dei bagliori dell’Aurora Boreale.
Decisamente troppo spesse e molto particolari, queste nail art non sono amate da tutte, ma si adattano perfettamente a chi è sempre in cerca di nuovi nail trend originali, super luminosi e colorati.

Sfoggiata principalmente su unghie corte squadrate oppure ovali e naturali, questa nail art che risplende quasi con un effetto specchio può essere creata con diversi colori, permettendoti di creare versioni più personali e originali assecondando i tuoi gusti e le tue preferenze.
Perfette per la stagione estiva, le Aurora Nails possono essere sfoggiate anche nei primi giorni di settembre, quando la tintarella è ancora dorata e le giornate risplendono di luce!

Se desideri una nail art effetto aurora dovrai utilizzare solo smalti lucidi e multisfaccettati, sparkly ricchi di glitter oppure iridescenti; sono davvero essenziali anche i nail foil e le polveri aurora ricche di riflessi, che cambiano colore sotto la luce naturale variando dal rosa al lilla, fino al blu e al verde: le aurora nails, infatti, devono brillare di luce propria, come il cielo ai primi bagliori del mattino!

Puoi sfoggiare le Aurora nails su unghie naturali o ricostruite, e giocare con il design creando non solo manicure monocromatiche ma anche french manicure dalle lunette iridescenti e sfavillanti, oppure ancora puoi limitare l’effetto aurora a un accent nail, per una glowy manicure elegantemente alla moda.

Se desideri una manicure boreale che possa far risaltare la tua abbronzatura, punta su un’Aurora Nail Art nelle tonalità dei rosa, dei giallo e dei colori corallo.

Puoi scegliere sfumature azzurre, verdi e blu con riflessi gialli e rosa se stai cercando una manicure dai toni più freddi. 

Grazie alla versatilità di questa nail art puoi spaziare coi colori: non limitarti ai soliti rosa e azzurro, gioca con i viola, i blu, i grigi, gli arancioni, i verdi e qualsiasi altro colore tu desideri, l’importante è che crei sempre diverse versioni sempre più colorate e glowy, con giochi di luce multisfaccettati tipici di questo nail trend!

Ecco un’idea divertente: aurora nails versione mismatched!
Oppure prova a inserire inserti cangianti all’interno delle tue unghie e accentua i riflessi e i giochi di luce che richiedono queste manicure!

Originariamente lucide e super glossy, puoi provare le varianti opace, meno abbaglianti e con un effetto sea glass molto estivo e particolare.
Puoi anche divertirti ad applicare delle decorazoni 3D sulle tue Aurora Nails, sempre utilizzando smalti e polveri perlate: una tendenza tutta orientale che difficilmente prenderà piede in Europa.

Ecco altre opzioni di Aurora nails: crea l’effetto luminoso colorato solo su tre unghie e lasciane due trasparenti ma sempre cangianti, oppure gioca con gli smalti e sfoggia due cromie differenti su ciascuna mano!
Alla fine di questo articolo troverai moltissime altre idee di Aurora Nails da cui lasciarti ispirare per una manicure super luminosa e glowy!

HOW TO: COME REALIZZARE LE AURORA NAILS A CASA

Per creare delle spettacolari Aurora Nails non ti resta che prendere i prodotti giusti e applicarli alle unghie: esistono in commercio diversi smalti iridescenti che possono riprodurre l’effetto multisfaccettato e tridimensionale dell’Aurora Boreale; ci sono anche dei pigmenti in polvere perlacea che, sfregati sullo smalto, creano sfumature di colore effetto aurora e moltissimi nail foil iridescenti, che vengono usati spesso per questa tecnica.
Una soluzione più economica?
Miscela al tuo smalto glossy una goccia di colore e otterrai uno smalto effetto vetro super lucido e leggermente colorato da applicare sulle tue unghie dopo aver sfregato la polvere aurora!
Ci sono diversi modi per creare delle spettacolari Aurora Nails: ecco due video tutorial che ti agevoleranno nel creare delle perfette Aurora Manicure a casa tua!

AURORA NAILS GALLERY

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: