AUTUMN NAIL TREND: LA MANICURE OPACA E’ AL TOP!

UNGHIE DELICATAMENTE VELLUTATE PER LA STAGIONE FREDDA

Le unghie autunno-inverno 2021-2022 contemplano tantissimi nail trend diversi, accontentandoci un po’ tutte.
In questo articolo parleremo del top design più gettonato per la prossima stagione autunnale, che si distinguerà non solo per la sua versatilità essendo in grado di assecondare tutte le tendenze moda del meraviglioso mondo del nail design, ma anche per i risultati unici e irresistibili che si possono ottenere su tutte le soluzioni di nail art proposte per l’autunno-inverno 2021-2022: stiamo parlando del finish opaco!
Vellutata e soft-touch, la manicure opaca si rivela irresistibilmente delicata e perfetta con ogni outfit, adatta sia per le occasioni speciali che da indossare tutti i giorni o sul avoro.
Affascinanti e stupende sia su unghie lunghe che corte, le manicure opache saranno la scelta autunnale più comoda e glam per tutte le donne!

Puoi ottenere una manicure opaca con smalti classici acquistando semplicemente uno smalto colorato o un top coat opachi, ma il nostro consiglio per essere in linea con i trend del momento per la prossima stagione è quello di regalarti una manicure in gel o semipermanente, per non rinunciare a uno smalto long-lasting e approfittare di una più ampia scelta fra le bellissime nail art autunnali previste per questo autunno!
Puoi acquistare uno smalto dalla texture matt oppure utilizzare un buffer da manicure e limare delicatamente l’intera superficie dello smalto per ottenere l’effetto opaco tanto di tendenza quest’anno!

MATTE MANICURE STYLE

La manicure opaca prevista per la stagione autunnale 2021 è versatile e glamour grazie alla sua adattabilità a qualunque stile: puoi abbinare il tuo finish opaco a un top coat lucido o a un luminosissimo effetto specchio, come anche accostarlo a effetti shimmer come le polveri chrome e gli smalti sparkling, anche cat’s eye, oppure ancora puoi realizzare degli accent nail glossy e preziosi, utilizzando su un solo dito per mano scintillanti strass e cristalli.

Gli elementi decorativi più cool della manicure vellutata dell’autunno 2021 si distingueranno per il delicato minimalismo e verranno realizzati con semplici macchie astratte di foil e strisce adesive chrome (soprattutto sull’oro e il bronzo), decorazioni in spider-gel, inserti 3D e decorazioni dalle forme astratte e geometriche, sfumature di kamifubuki e glitter monocromatici, come anche accent nail di polveri effetto specchio, perlate e smalti effetto “uova di quaglia”.

Una soluzione molto trendy ed elegante che ultimamente sta prendendo piede nel mondo del nail design è quella di completare e arricchire la manicure con le decorazioni adesive a nastri sottili cromati e glitterati.

I COLORI PIU’ COOL PER LE MATT NAILS AUTUNNO-INVERNO 2021-2022

Come accennato all’inizio, saranno tantissimi i trend fra cui scegliere anche per quanto riguarda i colori da sfoggiare: dalle tavolozze di colori tenui, come i colori milkshake, a quelli neutri come i beige e i nude, fino ai toni più caldi e speziati come i gialli ambrati e i marroni cioccolato, per arrivare in definitiva a tutti gli splendidi colori moda autunno-inverno 2021-2022, che porteranno sulle tue mani gli stessi meravigliosi colori dei boschi in autunno.
Scegli quindi tonalità calde e speziate come il giallo ocra, l’arancio zucca e il caramello per realizzate una manicure opaca autunnale alla moda: puoi giocare con le nail art autunnali e mischiare finish lucidi con quelli opachi, le possibilità e le varianti sul tema non mancano!

Anche il verde bosco è un’ottima soluzione con cui poter sfoggiare unghie matt, così come le tonalità più avvolgenti e meno sature di rosso, tutta la gamma dei marroni e il nero, possono essere protagoniste delle tue prossime autumn nails opache!

Di grande tendenza saranno anche le unghie opache in bianco, rosa e nei vari colori nude, dai beige color sabbia ai rosa più delicati color cipria, senza dimenticare quelle in grigio!
La palette dei colori pastello, in particolar modo se utilizzati con la tecnica ombrè, si è sempre distinta per la delicatezza e la raffinatezza delle sue tinte, rendendo quasi universale qualsiasi manicure che sia declinata nelle sue nuance, anche per l’atunno!

Un’impeccabile manicure pastello opaca nei colori autunnali 2021-2022 come glicine, malva, miele o azzurro, può essere completata con una decorazione in lamina, strass e pietre, polveri chrome e perlacee.

Delle nail art molto apprezzate che si sposano con le tonalità tenui dei colori autunnali pastello sono quelle floreali o foliage e i design minimal, come monogrammi, pizzi e linee astratte e geometriche.
Anche le decorazioni animalier si adattano alla perfezione a questo finish, per manicure decise e sensuali!
Un’altra decorazione che sta molto bene con gli smalti pastello opachi è la marble nail art, con motivi in marmo o qualsiasi altro ornamento che ricordi i minerali naturali, perfetti per una manicure autunnale ricercata ed elegante.

In definitiva, che si tratti di semplice manicure monocroma, con sfumature degradè o ombrè, di semplice french manicure o mismatched, qualuque nail art autunnale tu scelga, ricorda che la manicure top della prossima stagione sarà sicuramente quella effetto velluto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: