BABBO NATALE ESISTE? ECCO COSA RACCONTARE AI BAMBINI

🎅🏼🎅🏼🎅🏼🎅🏼🎅🏼🎅🏼🎅🏼🎅🏼🎅🏼🎅🏼🎅🏼🎅🏼🎅🏼🎅🏼🎅🏼
ATTENZIONE: A TUTTI I GENITORI CHE SONO COSTRETTI A DIRE LA VERITA’ SU BABBO NATALE

In effetti quando i figli crescono e ci chiedono la verità su determinate cose, come quella se Babbo Natale esiste, a noi genitori iniziano a venire i sudori nel cercare una storia da raccontare, nel quale dire nel miglior modo e senza traumatizzare che….Babbo Natale….
Bhe, posso suggerirvi questa bellissima storia, che suggerisce come spiegare chi è e se esiste o no esiste.
Buona lettura.

Figlio: Papà, ormai sono grande abbastanza. Esiste davvero Babbo Natale?

Papà: Va bene, credo che tu sia diventato grande. Ma prima che ti dica tutto, devo farti una domanda. Ti devo dire che conoscere la verità è un dono pericoloso. Una volta che sei a conoscenza di qualcosa, non puoi più tornare indietro. Una volta che saprai la verità su Babbo Natale, non lo capirai e non lo penserai più come prima. Quindi la mia domanda è: sei sicuro di volerlo sapere?….. Pausa

Figlio: Si lo voglio sapere

Papà: Ok te lo dico: Si Babbo Natale esiste

Figlio: Veramente???

Papà: Si veramente, ma non è un anziano signore con la barba lunga, bianca, ed un vestito rosso. Questo è quello che si racconta ai bambini. Sai i bambini sono troppo piccoli per conoscere la vera essenza di Babbo Natale, così glielo spieghiamo nel solo modo in cui possono capirlo. La verità su Babbo Natale è che non è per niente una persona, è un’idea. Pensa a tutti i regali che Babbo Natale ti ha portato in questi anni, molti li ho comprati io, ti ho guardato mentre li aprivi…. E mi è importato che tu non mi ringraziassi? Di sicuro no! Ero felicissimo. Infatti Babbo Natale è l’idea di DARE PER IL GUSTO DI DARE, senza aspettarsi riconoscimenti o ringraziamenti. Quando la settimana scorsa vidi una signora stare male in metropolitana, ho chiamato l’ambulanza, e penso che lei non saprà mai che sono stato io. Ecco, io per lei sono stato Babbo Natale in quel momento.

Figlio: Oh…

Papà: Ecco, ora che lo sai, fai parte della verità. Ora anche tu devi essere Babbo Natale. Vuol dire che non dovrai mai dire ai bambini la verità, ma devi aiutarci a scegliere i regali per loro, ma soprattutto devi cercare le occasioni per aiutare le persone.

Tutto chiaro?

AIUTIAMOCI a NATALE….

Siamo gentili….

Cit. Autore sconosciuto

set of christmas sweets arranged with spruce twig on white table
Photo by Monstera on Pexels.com

Universo Donna è anche su YouTube!
Seguici!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: