BOOTS DI IDRATAZIONE MANI E UNGHIE: MASCHERA ALL’ OLIO D’OLIVA

Le più antiche e importanti civiltà della storia consideravano l’Olio d’Oliva un vero e proprio “oro liquido”: Fenici, Egizi, Greci e Romani infatti lo utilizzavano come principale ingrediente dei loro trattamenti di benessere e bellezza, un prezioso elisir per preservare a lungo la loro giovinezza.

Maschera mani e unghie all' olio d'oliva intensiva nutriente riparatrice emolliente e rinforzante, con ingredienti naturali. oro liquido.

Si tratta di un potentissimo idratante naturale, un olio altamente emolliente che nutre la pelle in profondità, ne regola il sistema di idratazione naturale proteggendo l’epidermide dalle aggressioni esterne. Possiede capacità lenitive e riparatorie, ma la sua virtù più apprezzata dalle donne è sicuramente l’essere un efficace antiossidante e anti-age naturale.

Maschera mani e unghie intensiva nutriente riparatrice emolliente e rinforzante, con ingredienti naturali.

Per rinforzare le unghie e ammorbidire le vostre cuticole potete versare dell’ Olio Extravergine di Oliva in una ciotolina e immergervi la punta delle dita per almeno 15 minuti.
Per avere un effetto potenziato potete aggiungere qualche goccia di O.E. di Limone, o semplice succo di limone, e tenere le dita immerse nella soluzione per 20 minuti.

Maschera all' olio d'oliva mani e unghie intensiva nutriente riparatrice emolliente e rinforzante, con ingredienti naturali. oro liquido.

Per un vero e proprio boots nutriente completo mani e unghie, prendete un po’ di Olio Extravergine d’Oliva e cospargetevelo bene sulle mani in modo da coprirne l’intera superficie; a vostro piacimento potete aggiungere un olio essenziale (carota, rosa, patchouli, lavanda, limone..), l’importante è che vi massaggiate bene la pelle e in particolar modo la zona delle unghie e del girocuticole; poi lasciate il tutto in posa per almeno 30 minuti.
Un consiglio: proteggete le mani con dei guanti appositi che vi garantiranno un’ottimo assorbimento della maschera senza correre il rischio di macchiare o ungere gli oggetti attorno a voi!


Per un effetto ancora più intenso e potenziato lasciate agire questo impacco per tutta la notte, utilizzando sempre i guanti appositi: dopo questo trattamento avrete unghie rinforzate e pelle più elastica e luminosa!

Se vi interessano ricette fai da te per preparare creme, maschere , scrub o pediluvi guardate gli articoli del Blog!

Foto di A_Different_Perspective da Pixabay 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: