CAFFÈ: COME OTTENERE UNO SCRUB PIEDI DELICATO

Il caffè macinato e i fondi di caffè sono ottimi da utilizzare come scrub, perchè favoriscono il rinnovamento cellulare, stimolano la circolazione e tonificano la pelle donando anche un effetto anti-age molto apprezzato.
Queste maschere leviganti sono perfette per chi ha pelli più sensibili ed è alla ricerca di uno scrub dall’ esfoliazione delicata.
Vi proponiamo due ricette molto semplici e veloci:

Scrub fai da te piedi e corpo con caffè e cannella.

OLIO DI COCCO:

Mescolate mezza tazza di Olio di Cocco con una tazza di Caffè macinato e un cucchiaio di Cannella in polvere per conferire una dolcissima profumazione alla vostra maschera, e miscelate bene il composto fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Massaggiate il vostro scrub sui piedini umidi con movimenti circolari per un quarto d’ora.
Poi sciacquateli e idratateli con una crema nutriente.
Questo scrub è adatto anche per il corpo: otterrete una pelle gustosamente più liscia e morbida!

Scrub fai da te piedi e corpo al caffè e zucchero di canna  e miele.

MIELE:

Mescolate una tazza di Zucchero di Canna con una tazza di fondi di caffè, aggiungete 2 cucchiai di Miele e una tazza di Olio di Mandorle Dolci ( potete sostituirlo con l’Olio d’Oliva o di Jojoba); facoltativo: aggiungete un cucchiaio di estratto di Vaniglia per conferirgli una profumazione prelibata.
Massaggiate lo scrub con movimenti circolari sui piedini umidi per un quarto d’ora, risciacquate con acqua tiepida e applicate una crema idratante.
Vi accorgerete di quanto la vostra pelle sarà più levigata e idratata!
Anche questa ricetta è adatta a uno scrub corpo, godetevela!
Se state cercando idee stuzzicanti e siete interessate a provare nuove ricette per pediluvi, maschere nutrienti o scrub mani e piedi, date uno sguardo agli articoli del Blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: