CAPELLI ROSA PER L’ESTATE 2021

La moda va e viene, ma pare che quella del colore rosa sui capelli sia stata una di quelle molto piaciute dal pubblico femminile e quindi una di quelle che sta durando Di più in assoluto.
Il rosa si addice, in tutte le sue sfumature, sia ai capelli molti chiari che a quelli molti scuri.
Se sei curiosa di sapere come sfoggiare una chioma rosa, scorri verso il basso e leggi tutto l’articolo fino in fondo😜

COME PORTARE IL ROSA TRA I CAPELLI

Se il rosa una volta era visto come il colore delle ragazze ribelli piene di borchie e piercing, ora invece è visto come un colore elegante, stravagante che da un tocco di particolarità alla chioma.
Un colore diverso dal solito che spezza la monotonia di quelli classici, grazie anche alle sue mille sfumature e tonalità, dal fucsia al rosa pastello.

Il COME portarlo spetta deciderlo solo a noi, in base alla nostra personalità e al nostro essere.
Se siamo ragazze decise che piace osare possiamo optare per un rosa quasi fucsia ma se siamo in cerca di un look particolare ma nello stesso tempo soft ed elegante il rosa pastello potrebbe essere la scelta più giusta.

Nel COME aggiungerei anche se preferiamo avere tutta la testa rosa oppure solo delle schiariture sulle punte o semplicemente qualche mèches.
Quest’anno la tecnica più in voga è il balayage twist – simile al balayage classico – dove vengono schiarite solamente le punte per un effetto morbido e alla moda.

LEGGI ANCHE: GALLERIA CAPELLI ROSA

COME OTTENERE IL ROSA NEI CAPELLI

Per fare questa tipologia di effetto si parte sempre con il schiarire i capelli con il decolorante.
Che tu sia già chiara o scura è un passaggio d’obbligo da fare per riuscire ad avere il colore con la perfetta nuance.
Nei capelli chiari basterà schiarire poco, mentre per i capelli scuri ci vorrà del tempo per riuscire ad avere una base chiara perfetta per il rosa. Io suggerisco molto vivamente di farsi seguire da un parrucchiere professionista che conosce e sa bene di cosa stiamo parlando. Schiarire i capelli è un’azione importante e delicata che può portare a un forte stress capillare. Se non gestita bene può portare alla bruciatura o peggio ancora spezzarli.

Un volta affrontata la fase più complicata della schiaritura possiamo passare alla fase della colorazione con pigmenti diretti.
Per il mantenimento suggerisco di usare shampoo senza solfati e professionali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *