CAPELLI ROSSI. È TEMPO DI OSARE CON I CIOCCOLATO, TERRA DI SIENA E PAPRICA

E ROSSO SIA!

A influenzare le donne di tutte le fasce d’età nel colorare i capelli di rosso ci sono Anya Taylor-Joy, più conosciuta come «La regina degli scacchi» e Nicole Kidman, che dopo anni di biondo, in tutte le sue sfumature, è riapparsa con un color rame molto trendy in The Undoing.

Nelle varie sfumature di rosso hanno ceduto alla tentazione Filippa Lagerback e Alexa Chung.

«E’ la nuance che viene riproposta anche sulle passerelle e nelle scelte cromatiche dei principali brand. È perfetta per donne dalla pelle chiara con occhi occhi chiari. Nella scelta della sfumatura, però, farsi sempre consigliare da l’hair stilyst.
Quel tocco aranciato caratterizza Ornella Vanoni ma sta bene a poche. Vieni pure il rosso Milva, molto accesso.
Altro consiglio con il look rosso fare attenzione a make up e abbigliamento. Tutto deve essere in armonia. Si a nero, verde, beige ma attenzione agli azzurri, ai gialli e ai rossi.

inoltre aggiunge anche :

Serie, come Netflix, sono una fonte di ispirazione nelle scelte del quotidiano.

COME MANTENRE IL COLORE ROSSO

I colori rossi sono quelli che scaricano più pigmenti in assoluto.
Non per niente le varie ditte di cosmetica per capelli hanno creato prodotti appositi per ravvivare il colore rosso tra una colorazione e l’altra.
Questo colore, per essere sempre perfetto, deve essere sempre curato, dallo shampoo specifico per il colore, alla sua maschera per tenerli idratati e qualche color refresh per ravvivare la tonalità desiderata e scelta.

Fonte: Corriere della Sera
Foto di Irina Gromovataya da Pixabay

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: