CAPELLI ROSSI :TUTTE LE SUE MERAVIGLIOSE SFUMATURE

I capelli rossi sono da sempre una tentazione per tutte le donne, almeno una volta nella vita sogniamo di poter indossare questo colore nei nostri capelli. Forse quello che non sapete e che il rosso non è un colore difficile da portare perché esistono moltissime sfumature che si possono adattare a qualsiasi tipo di incarnato.
Vediamoli insieme.

PERCHÈ SCEGLIERE DI TINGERSI I CAPELLI DI ROSSO

Tingersi di rosso i capelli può sembrare azzardata come scelta, ma direi che almeno una volta nella vita bisognerebbe provare. Quest’anno oltre i classici colori pantone, nelle passerelle vediamo – e sicuramente continueremo a vedere- altri colori in voga in questo 2021 tra cui le mille sfumature del rosso: dal rame all’arancio ,dal rosso fuoco al rosso mogano.
Vediamo cosa ci propone la moda.

Foto di Елизавета Кардасева da Pixabay

ROSSO CHIARO

Questa nuance è l’ideale per le bionde che vogliono provare a cambiare senza saltare da un tono all’altro, ma che vogliono sfruttare la stessa altezza di tono( ad esempio un 9/00) ma giocare sulla sfumatura (ad esempio un 9/34).

ROSSO RAME

Questa è una colorazione che sta tornando di gran moda: l’unico inconveniente??
Ha bisogno di essere ripreso spesso perché perde di intensità molto facilmente. Questa è una nuance che ha bisogno di essere ripresa spesso, ideale per incarnati chiari.

ROSSO IRLANDESE

Questa tonalità è più carica di pigmenti rispetto al rosso chiaro ed è il colore giusto per gli incarnati rosati.

ROSSO ARANCIO

Questo tipo di colorazione o la si ama o la si odia. Non ce via di mezzo. Tendenzialmente chi osa sono le teenager che hanno voglia di cambiamento e di spaccare il mondo, oltre ad avere un portamento e una personalità molto forte con voglia di stupire. Nulla vieta però di provare ad indossarlo a qualsiasi età.

ROSSO RUBINO

Anche il rosso rubino, come il rosso arancio è una tonalità molto forte da indossare ma non impossibile da portare. Benissimo su pelli dorate e rosate, il top in combinata con gli occhi verdi che creano contrasto .

ROSSO MOGANO

Questo tipo di rosso si sposa benissimo con chi già parte con una base scura. colore molto lucido brillante e sensuale. Adattabile a qualsiasi tipo di incarnato e viso.

ROSSO VINACCIA

Questa tipologia di nuance è perfetta nei periodi autunnali. E’ il colore più ambito e scelto in inverno dalle brune, dopo l’estate con sfumature rosso rubino si passa alle sfumature più violacee direi vinaccia, che ricorda il periodo della vendemmia.
Questo tipo di nuance è perfetta per le more e i loro incarnati.

capellistyle.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: