CHEVRON MANICURE


PROVA L’ALTERNATIVA GLAMOUR ALLA SOLITA FRENCH!

Detta anche V-Shaped, la French Chevron (dal francese“spina di pesce”) è una variante molto originale della french classica ed è amatissima dalle spose per la sua linea elegantemente pulita e raffinata.
Divertente e semplice da realizzare, questa nail art ha una forma a triangolo di grande impatto visivo per la manicure e ricorda visivamente proprio la disposizione triangolare delle lische di pesce.
Si tratta di una french in cui la lunetta viene disegnata come una V rovesciata, in colore e finishing a contrasto con il resto dell’unghia.

Le origini di questa manicure sono un po’ incerte; potrebbe essere un’evoluzione particolare e piuttosto recente della Half Moon Manicure.
La caratteristica forma a “V” rovesciata è molto elegante e moderna, perfetta per chi ama avere unghie semplici ma glamour; è un’idea originale per avere sempre mani curate e in ordine, ecco perchè negli ultimi anni è diventata una delle manicure più popolari e cool fra le star di Hollywood.

E per chi ama diversificarsi ed essere sempre unica non c’è problema, la V-Shaped può essere abbinata ad altre nail art e disegnata e rivisitata in vari modi!

La French Chevron si presta infatti a molteplici varianti molto interessanti, che riguardano soprattutto la direzione da dare alla punta della french e le combinazioni di più incroci a spina di pesce: può essere realizzata diretta verso le cuticole o viceversa, può essere caratterizzata da una sola sezione triangolare che va a sostituire la classica french manicure, oppure può essere costituita da più triangoli fino a formare una sorta di motivo a treccia, si possono invertirne i colori e fare dei giochi cromatici raffinati e briosi..gli abbinamenti da provare sono infiniti!

Un esempio perfetto di Chevron Manicure sono queste bellissime e coloratissime mismatched french! Le lunette a V colorano vivacemente unghie sia ovali che squadrate, presentandosi nei colori moda di questa primavera..un’idea da cui prendere spunto per la stagione più calda!
Come sempre basta liberare la creatività per poter esibire una Chevron Manicure favolosa e unica, modificandone il design a seconda dell’occasione!

Per vivacizzare la tua nail art e renderla più allegra puoi sostituire il bianco con cui di solito viene realizzata la french, con uno smalto colorato, glitterato, metallizzato o con inserti 3D scintillanti come degli strass e dei cristalli che daranno vita alla tua nail art per una manicure di straordinario effetto!

V-SHAPE FRENCH: COME INDOSSARLA

La French Chevron è una manicure molto versatile e poco impegnativa, particolarmente adatta per unghie di forma quadrata e squadrata, ma si abbina bene anche alla mandorla e alla ballerina, perfette in caso di mani poco affusolate.
Proprio per la sua particolare geometria tende a stonare un po’ sulle forme più particolari, come lo stiletto o la pipe.
Perfetta da sfoggiare su un’unghia medio-lunga o lunga, in modo da far risaltare il più possibile la nail art. 

FRENCH CHEVRON: TANTE IDEE DA COPIARE!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: