COCCOLE SERALI: FATTI UNA MASCHERA PIEDI ALLA LAVANDA!

L’ O.E. di Lavanda è rinomato per i suoi preziosi effetti calmanti e rilassanti; il suo profumo fresco e leggero esercita un’azione riequilibrante nel sistema nervoso centrale.
Antisettico e antibiotico, quest’ olio è un ottimo cicatrizzante ed un tonico dal potente potere sedativo; questo lo rende l’ingrediente perfetto per una maschera di bellezza rilassante da fare la sera, prima di andare a letto.

PREPARIAMO LA MASCHERA!

In una ciotola miscelate accuratamente 3 cucchiai di Miele, 2 cucchiai di Olio di Cocco e 10 gocce di O.E. di Lavanda. Quando siete soddisfatte della cremosità del composto, applicatelo massaggiando delicatamente.
Questa maschera ha bisogno di 30 minuti per nutrire e riparare la pelle delicate dei vostri piedini.
Durante il tempo di posa, rilassatevi e inalate a pieno l’aroma calmante della lavanda. Se volete approfittare di questa mezz’ora per prendervi cura anche delle vostre mani, potete spalmarvi questa crema o un’altro impacco nutriente fra quelli proposti nel blog, andate a vedere!


Terminata la mezz’ora di posa potete risciacquarvi, applicarvi una crema idratante e godervi la morbidezza rinnovata dei vostri piedini!

Se cercate idee stuzzicanti per nuove ricette di pediluvi, scrub o maschere nutrienti per i vostri piedini, date uno sguardo agli altri articoli del Blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: