COCKTAIL ALL’ANGURIA

Bibita dissetante e molto gustosa, ideale da bere da soli in totale relax oppure in compagnia con amici come aperitivo, apricena o post cena. Questo cocktail è analcolico, ma nulla vieta di cambiare gli ingredienti e di fare la propria bibita estiva come più ci piace.

INGREDIENTI per 2 bicchieri grandi

  • Fette di anguria senza semi
  • 1 cucchiaino di Zucchero ( anche di canna va bene)
  • Ciuffi di menta fresca
  • Bibita fresca menta e lime

PROCEDIMENTO

Tagliare a cubetti metà di un anguria media e togliere eventuali semi. Io per praticità ho acquistato quella senza semi.

Versare l’anguria in un bicchiere altro del mini-primer e frullare.

Nel bicchiere dove serviremo la bevanda inserire un cucchiaino di zucchero, dei ciuffetti di menta. Riempire per metà bicchiere di succo di anguria e per l’altra metà la bibita di menta e lime.( ne esistono di varie marche io ho utilizzato quella della san pellegrino). Eventualmente se non trovate questo tipo di bibita sotto in fondo vi scrivo una variante per sostituirla.

Una volta unito gli ingredienti, aggiungiamo qualche bel cubetto di ghiaccio e mescoliamo bene con un cucchiaino lungo da cocktail .

Possiamo guarnire il bicchiere con qualche fogglia o piccolo arbusto di menta e dei pezzettini di anguria su stuzzicadenti. Oppure possiamo bagnare i bordi di del bicchiere con uno spicchio di limone o lime e versare sopra dello zucchero per renderlo bello e piacevole da vedere.

VARIANTI

Come ho scritto prima se non avete modo di reperire la bibita già pronta di lime e menta potete sostituirla cosi: succo di mezzo lime, 2 o 3 goccie di olio essenziale alle menta commestibile e mezzo bicchiere di acqua tonica.

Se volete fare la versione alcolica, potete eseguire lo stesso procedimento, basta aggiungere una parte di prosecco .

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: