COCONUT OIL: ABBRONZANTE INTENSIVO FAI DA TE | RICETTE DAL WEB

UN’ABBRONZATURA ULTRA DARK CON L’OLIO DI COCCO!

L’Olio di Cocco viene utilizzato in molti cosmetici; un impiego interessante è quello degli abbronzanti, infatti spalmato sulla pelle ne stimola la produzione di melanina, favorendo un’abbronzatura più rapida e veloce: non sarà necessario quindi passare tutta la giornata sotto il Sole per avere un bel colorito bronzeo!
Se siete preoccupate che unga, state serene: l’Olio di Cocco puro viene assorbito rapidamente dalla pelle e potete utilizzarlo anche prima dell’esposizione, proprio perché non unge e aiuta a ottenere una perfetta abbronzatura dorata, nutrendo allo stesso tempo la vostra pelle che sarà più morbida e idratata.

L’Olio di Cocco è privo di protezione solare, va quindi sempre abbinato a una crema con protezione!
Con la lozione super abbronzante che andremo a fare ricordatevi sempre di abbinarvi una crema solare, noi suggeriamo un SPF 30, per ottenere una maggiore protezione ed evitare danni alla pelle.

COCONUT-OIL-ABBRONZANTE-INTENSIVO-FAI-DA-TE-universo-donna

COME REALIZZARE LA CREMA ABBRONZANTE

Sciogliete a bagnomaria 2 cucchiai di Burro di Cacao (renderà cremoso il nostro olio abbronzante), toglietelo dal fuoco e aggiungetevi 2 cucchiai di Olio di Cocco profumato, fateli amalgamare bene e aggiungetevi 200 ml di Olio di Sesamo (un bicchiere), un buon sostenitore della giusta abbronzatura che contiene un filtro solare naturale ed è nutriente, antinfiammatorio, emolliente, rigenerate, protettivo e anti-age che esalterà le proprietà abbronzanti dell’Olio di Cocco.

COCONUT-OIL-ABBRONZANTE-INTENSIVO-FAI-DA-TE-universo-donna

Versate il composto ottenuto in un barattolo.
Per una buona idratazione e un’abbronzatura più veloce applicate la lozione abbronzante prima di andare in spiaggia e successivamente ogni mezz’ora durante l’esposizione al Sole.

Se siete interessate ad altre ricette per solari, doposoli o oliabbronzanti fai da te leggete i nostri articoli!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: