COLOR BLOCK NAILS

LA NAIL ART GEOMETRICA CHE HA CONQUISTATO TUTTE!

Le Color Block Nails sono diventate uno dei trend unghie di maggior successo della scorsa estate, quando l’avvicinarsi della bella stagione portava con sè la voglia di colori vivaci e frizzanti.
Ecco quindi che è ricomparsa fra le manciure più gettonate del 2020 la Color Block, una decorazione unghie estrosa che prevede due o più colori a contrasto sulla stessa unghia, abbinati in modo perfettamente lineare e pulito.
Giochi di contrasto, match bicolor con tinte opposte e precisione incisiva sono il clou di questo trend, perfetto da sfoggiare con gli outfit sportivi e casual.
Stiamo parlando di un nail design geometrico molto severo nei confini delle sue forme, che prevede la suddivisione dell’unghia in blocchi di colore complementari o a contrasto, separati gli uni dagli altri con un certo rigore che ricorda un po’ l’arte astratta di Mondrian.

Le combinazioni per realizzare questa nail art sono praticamente infinite e adattabili ad ogni stagione dell’anno in base ai colori utilizzati: puoi scegliere tra l’accostamento di poche nuance o lo stesso colore proposto in differenti tonalità, per una manicure più preppy e bon ton adatta a un outfit informale ma impeccabile, oppure un vero tripudio di cromie per manicure multicolor vivaci e di carattere!
Per una Color Block Manicure autunnale e invernale dovrai scegliere tonalità più scure, adatte a questa stagione, magari utilizzando quelle più trendy del momento.

Cerchi colori più leggere e primaverili? Non preoccupati: l’abbinamento cromatico primaverile ed estivo per le tue Color Block Nails non deve essere per forza shock: i colori pastello sono l’ideale per ottenere una manicure più delicata, nonostante questa nail art così rigida e rigorosa, aggiungici poi uno smalto glitterato e il gioco è fatto!
Ricordati che la Pastel Manicure è una delle tendenze più cool della bella stagione, e declinarla in color blocking farà risaltare ancora di più le tue unghie.
Come detto prima, per una manicure ancora più sobria e bon ton, scegli sfumature diverse della stessa nuance e un finish opaco, in questo modo la nail art sarà ancora più trendy
La forma unghie ideale per la Color Block Manicure è quella allungata, a mandorla o leggermente più appuntita, ottima alleata per far apparire le mani più affusolate.

COME REALIZZARE DELLE COLOR BLOCK NAILS A CASA

Un po’ complicate da realizzare, le tue unghie Color Block dovranno essere il perfetto equilibrio tra una manicure dalle linee geometriche e una dai colori sgargianti e a contrasto. 
La prima regola da seguire è quella di abbinare contrasti multicolor: l’ideale è scegliere proprio smalti con nuance complementari, come ad esempio il blu e l’arancione, il giallo e il viola, il verde e il rosso in tutte le loro sfumature.

Da evitare invece il tono su tono, a meno che si tratti di sfumature accese e brillanti, come per il fucsia e il viola o l’arancione e il giallo.
Per un effetto finale molto vistoso e trendy puoi mixare tanti colori diversi e utilizzarne uno più scuro come “neutro” con cui armonizzare le diverse tonalità scelte.
Quello tra colori scuri e nuance sgargianti è certamente l’abbinamento più di tendenza: la tua nail art sembrerà uno spettacolare e sofisticato dipinto di arte astratta. 

Preferisci un effetto più modaiolo? Dividi l’unghia in tante sezioni, sia quadrate che rettangolari, e accosta nuance piene e brillanti, alternando colori chiari e scuri per ottenere un effetto patchwork davvero particolare.

Non vuoi esagerare e preferisci una Color Block minimal? Prova ad abbinare il bianco al nero, o un colore e uno smalto glitterato su sfondo nude, oppure riserva il color blocking a una o due unghie, in modo da ottenere una manicure con accent nail più equilibrata e meno estrosa.

La seconda regola, molto importante, è creare un effetto preciso e ordinato con le decorazioni geometriche.
Il modo più semplice per realizzare una Color Block Nail Art è quello di dividere l’unghia in due parti (es. verticali o orizzontali) che non devono essere simmetriche e, successivamente, colorarle con due smalti di colori differenti e contrastanti.
Puoi aiutarti a sezionare le unghie con del semplice nastro adesivo o con le sottili strisce adesive per nail art.
Le zone possono essere di grandezze diverse ma, se scegli di dividerle in orizzontale, stai attenta a non creare uno spazzio troppo sottile sulla punta dell’unghia perchè rischieresti di trasformare la tua nail art in una french manicure colorata.
Una volta acquisita dimestichezza, potrai aggiungere i dettagli che preferisci: triangoli più scuri, piccoli rettangoli, quadrati o semplici linee nere o colorate.

Amatissimi i triangoli, riempiti con almeno tre colori diversi, che possono dividere in modo preciso e regolare l’unghia, oppure essere di grandezze e inclinazioni diverse fra loro.

Molto popolari anche le forme quadrate e rettangolari, che rendono la manicure precisa e ordinata.
Per dare un tocco più frizzante e giogioso alla tua manicure prova a utilizzare dei colori fluo, perfetti per la stagione estiva!

I modi per creare una manicure in perfetto stile color block sono davvero tantissimi, dai più semplici ai più fantasiosi. Segui il tuo estro, scegli i tuoi colori e inizia a creare!

COLOR BLOCK MANICURE GALLERY

Qui di seguito troverai alcune immagini di Color Block Manicure che abbiamo selezionato dal web!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: