COME FAR RICRESCERE LE RASATURE

Negli ultimi anni sono andati molto di moda i SIDE CUT, ovvero tagli con metà testa rasata.
Di solito quando decidiamo di fare un cambiamento importante andiamo dal nostro parrucchiere di fiducia e ci affidiamo a lui per un nuovo look tagliando i capelli…e se invece questa volta volessimo farli crescere??
COME SI FA?

La ricrescita delle rasature richiede molta molta molta pazienza e non è così semplice passare alcuni step.. diciamo…”anti-estetici” e “problematici”. Vediamo insieme alcuni TRUCCHETTI per facilitare la lunga risalita del far ricresce le rasature.

1 TRUCCHETTO

Se dopo aver portato per tanto tempo la rasatura laterale ti fosse venuto in mente di rifarla ricresce, esiste un metodo semplice per poterlo fare.
Sarebbe quello di spostare la nostra riga laterale leggermente centrale o per lo meno al di sopra la nostra rasatura.
In questo modo riuscirai a coprire tutta la parte della rasatura in crescita senza dare nell’occhio al disordine e all’effetto anti-estetico che potrebbe causare, soprattutto dopo 5/6 mesi.
Qui sotto un esempio di come Avril Lavigne a suo tempo decise di fare il side-cut e un’alternativa nel farli ricrescere senza essere in disordine.


Una volta riuscite a portare la rasatura abbastanza lunga , suggerirei di pareggiare i capelli con un bel taglio , creando un unica lunghezza per riavere così la pienezza della chioma.
Certo non è una cosa facile e magari per molte di voi non è concepibile la cosa, ma è un’alterativa valida per ripristinare il nostro look.

2 TRUCCHETTO

Un’altra valida alternativa è quella di equilibrare un po’ il taglio creando una frangia nella parte frontale e una riga centrale. Piano piano far crescere la parte laterale fino portarla all’altezza mento per riuscire a coprire la rasatura.

Insomma i 2 trucchetti che ti suggerisco sono questi, per le pentite del side-cut purtroppo non c’è molta scelta, bisogna armarsi di TANTA PAZIENZA e aspettare che i capelli ricrescano.

Spero di essere stata utile e che possano essere dei buoni suggerimenti per aiutarti in questa ARDUA IMPRESA 😉


Hai mai provato questo tipo di look? Ti sei piaciuta oppure ti sei pentita subito?? Come ti sei trovata? Sei riuscita poi a rifarli ricrescere??

Io da parte mia posso dire che porto i capelli rasati sulla parte posteriore ed entrami i laterali e adoro il mio taglio. Sono 2 anni che li porto così e sinceramente non so se li farò mai ricresce 😁. Si bhe, mai dire mai, mi è capitato di pensarlo nel periodo in cui non riuscivo a rasarmeli , ma poi vedendomi in disordine tornavo a tagliarli non appena mi era possibile. 😎🤣

View this post on Instagram

😍😍😍😍😍😍😍

A post shared by Expert treatment (@vincenza.mauceri) on

Ecco qui una mia foto…purtroppo non si vede molto perché l’intento era di far vedere il raccolto, ma sotto a sinistra si vede un laterale rasato che accompagna tutta la parte posteriore della testa fino al laterale destro.
Se lascio i capelli sciolti viene ricoperta tutta la rasatura senza far notare neanche un po’ quello che ce sotto.

Raccontatemi un po’ le vostre esperienze!
ALLA PROSSIMA!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: