COME FARE UN MESSY BUN PERFETTO

COS’E’ IL MESSY BUN

Il messy bun non è altro che un tipo di chignon che sta spopolando tantissimo in questi ultimi anni, in quanto si sposa benissimo con l’eleganza del raccolto e la semplicità del finto effetto spettinato, bello e informale.

Per realizzarlo non serve avere grande manualità o tecnica, non serve essere un parrucchiere insomma, e in pochi e facili passaggi è possibile fare il nostro chignon spettinato, adeguatissima come acconciatura da giorno.

COME FARE IL MESSY BUN

1 -2 . Partiamo spazzolando i capelli e smuovendoli un po’ dalle radici , dopo di che raccogliamoli con le mani per fare una coda abbastanza alta.

3-4. Usiamo un elastico per fissarli, poi cotoniamoli leggermente per dare ancora un po’ di vaporosità alla chioma e passiamo alla fase successiva.

5-6. Con il primo elastico cerchiamo di fare mezzo giro alla fine, lasciado da parte dei capelli fuori, come se la chioma fosse un fiocco morbido fissato dall’elastico.
Usiamo le ciocche rimaste fuori per creare l’effetto spettinato, facendole girare attorno al nostro chignon e fissandole con delle forcine.

7-8. Usiamo le dita per dare un effetto selvaggio alla pettinatura, tirando un po’ fuori i capelli, soprattutto sul davanti, per creare movimento nella parte frontale della pettinatura. Sarà anche un trucchetto estetico per impreziosire il viso con qualche ciocca che cade morbidamente sulla fronte.

Quando saremo soddisfatte del risultato, fissiamo tutto con una lacca leggera, che farà in modo di dare un effetto vissuto all’acconciatura e che la pettinatura regga a lungo. Se volessimo rendere l’hairstyle più prezioso, possiamo anche aggiungere qualche dettaglio, come un fermaglio gioiello, una molletta o anche dei fiori.
Per un look da mare, bene anche un foulard usato a mo’ di cerchietto, annodato sulla nuca.

Il nostro messy bun è pronto per farci apparire perfette,belle e ordinate nelle nostre occasioni speciali, dandoci un aspetto informale e ricercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *