COME MANTENERE I CAPELLI ROSSI IN ESTATE

Se hai aperto questo articolo immagino che tu abbia i capelli rossi e voi sapere come mantenerli al meglio😁
O magari sei semplicemente curiosa di leggere l’articolo oppure vuoi sapere come gestirli.
Tranquilla, qualunque cosa tu voglia fare sei nel posto giusto.
Vediamo un po’ insieme quali suggerimenti posso darti per essere sempre perfetta e in ordine.😉

charming woman with hairstyle among green leaves of plants
Photo by Efigie lima Marcos on Pexels.com

LEGGI ANCHE : OLI ABBRONZANTI: GUIDA PRATICA

Capelli rossi in estate : come prendersene cura e gestirli al meglio

Nel mio immaginario, credo, che almeno una volta nella vita una donna abbia provato – o per lo meno proverà – ad avere i capelli rossi. Chi più chiari tendente al rame e chi più scuri tendente al rosso fuoco o magari ad un castano rosso. Il fatto è che mantenere questo tipo di riflesso non è sempre semplice, specialmente in estate in cui tendiamo a lavarci molto spesso la chioma, stiamo molte ore sotto i raggi del sole con le sue radiazioni non utilizzando un copricapo adeguato.

Per cui, il mio suggerimento numero uno è principalmente quello di utilizzare uno shampoo adeguato per i capelli colorati che aiuta a proteggere il colore, renderlo sempre brillante e soprattutto aiuta a mantenere il colore nel tempo.
Qui sotto vi metto alcune tipologie di prodotti che potresti provare ad utilizzare.

Il mio suggerimento numero due è quello di utilizzare SEMPRE un prodotto per la protezione dei capelli sotto l’esposizione solare.
Come immagino saprai già, i raggi del sole sono deleteri per la nostra pelle e per i capelli SE preso per molto tempo e senza alcuna protezione come può essere la crema protettiva per la pelle o un olio protettivo per capelli.
Sempre qui sotto vi metto il link di un altro mio articolo che parla in modo specifico di qualche prodotto che potreste utilizzare.

LEGGI ANCHE : ABBRONZATURA PERFETTA: COME OTTENERLA E COME MANTENERLA

Il mio suggerimento numero tre è quello di indossare SEMPRE SEMPRE SEMPRE un copricapo nelle ore più calde, specialmente se ti trovi al mare e cercare di non bagnare i capelli nell’acqua salmastra, perché la presenza del sale nell’acqua potrebbe incentivare ancora di più lo sbandimento del colore stesso.

anonymous woman standing on wet beach near sea
Photo by Julia Volk on Pexels.com

Quarto e ultimo suggerimento è quello di scurire leggermente la tonalità di rosso , evitando l’effetto troppo sbiadito in estate oppure semplicemente lasciarlo per la stagione estiva e riprenderlo in autunno , dove in colore si manterrà più bello , lasciando all’estate un colore più semplice da gestire.
Sono sicura che insieme al tuo parrucchiere di fiducia troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Spero che questo articolo possa essere stato di tuo gradimento, alla prossima! 😊

Segui già UniversoDonna su Instagram, Facebook e gli altri social?? Scrolla il mouse fino in fondo al Blog e clicca, in fondo a destra sui tasti “seguici” dei social!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: