COME PREPARARE SALI DA BAGNO PER PEDILUVIO RINFRESCANTE E DEFATICANTE | RICETTE DAL WEB

Con pochi e semplici ingredienti naturali possiamo preparare in casa dei sali aromatici, da poter utilizzare in un bel pediluvio defaticante e rinfrescante che donerà sollievo a piedi stanchi, gonfi e affaticati.
Il momento ideale per farlo è la sera,prima di andare a letto; questo perchè il pediluvio è un vero toccasana per il benessere non solo dei nostri piedi ma anche di tutti il corpo e della mente.

PREPARIAMO I SALI AROMATICI!

Prendete un barattolo a chiusura ermetica e versatevi 200 gr di Sale Grosso (in alternativa con il Sale Rosa o con i Sali del Mar Morto, hanno tutti le stesse proprietà disintossicanti, antibatteriche, antinfiammatorie, rilassanti ed energizzanti ), poi 120 gr Bicarbonato di Sodio, tonificante e addolcente.

Mischiateli bene, poi versatevi 15 gocce di O.E. di lavanda, 10 gocce di O.E. di Tea Tree, 15 gocce di O.E. di Menta Piperita (va bene anche l’ O.E. di Eucalipto).
E’ molto importante chiudere questi sali in un contenitore a chiusura ermetica per far sì si possano conservare fino a un anno; all’interno i vari oli si amalgameranno e verranno assorbiti dai granuli di sale: in questo modo potranno essere rilasciati nell’acqua del nostro pediluvio e sprigionare tutte le loro proprietà benefiche in qualunque momento vi occorrano!
Se siete interessate a conoscere meglio gli oli essenziali e come beneficiare delle loro virtù, date uno sguardo agli articoli nel Blog!

GODIAMOCI IL PEDILUVIO CON I NOSTRI SALI!

In un catino versate 2 cucchiai dei vostri Sali agli oli essenziali e riempitelo di acqua tiepida mescolando, in modo tale da far sciogliere i Sali; per un pieno effetto sgonfiante riempite di acqua fin sopra le vostre caviglie.
Restate con i piedi in ammollo per 20 minuti.
Durante il pediluvio rilassatevi e approfittatene per tenere in posa qualche maschera emolliente per le mani!
Trascorso il tempo di posa, sciacquate i piedi, asciugateli bene e ricordatevi di massaggiarli una crema idratante.
Se siete interessate a nuove ricette per creare altri pediluvi fai da te o scrub piedi con ingredienti naturali, date uno sguardo agli articoli del Blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: