CONSIGLI PER AVERE CAPELLI SANI IN VISTA DELL’ ESTATE

Non arrivare al mare impreparata, prenditi cura dei tuoi capelli prima dell’estate! Inizia già da adesso a prenderti cura dei tuoi capelli in vista dell’estate con i prodotti consigliati e le dritte giuste!

Innanzitutto, per preparare i capelli al sole tieni a mente questi piccoli suggerimenti:

  • Non esporre troppo al sole i capelli , se possibile coprili con un foulard o un capello anche quando passeggi per la città oppure utilizza uno spray protettivo;
  • Cerca di non lavarli troppo spesso, durante la bella stagione si suda di più però puoi procedere “allungando” il periodo realizzando delle acconciature raccolte come la coda, le trecce o chignon;
  • Procedi con un trattamento nutriente e ricostituente almeno una volta a settimana, come azione preventiva.

Ottima e funzionale idea per preservare la bellezza della tua chioma è quella di spuntare le lunghezze di qualche centimetro sia prima delle vacanze, così da eliminare le doppie punte e non esporre al sole le estremità già sciupate, e anche subito dopo le ferie, così da cancellare i danni acquisiti. Nel caso avessi i capelli particolarmente secchi, presta particolare attenzione anche allo shampoo e al conditioner che utilizzi. Anche questi ultimi prodotti dovranno essere specifici e apportare idratazione costante. Non acquistarli a caso!

spuntatina periodica

Infine, se hai i capelli colorati chimicamente ti consigliamo di esporli al sole il meno possibile per non sbiadire la tinta, di scegliere prodotti appositamente indicati per le chiome tinte e di evitare il più possibile di bagnarli in acqua. Fare comunque, come azione preventiva, delle Ricostruzioni in grado chiudere e idratare in profondità i capelli e di preservare la lucentezza del colore sarebbe la cosa più ottimale nel periodo pre-estivo.

Photo by Pixabay on Pexels.com

Ti e piaciuto il nostro articolo? Condividi! 😉

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: