COSA FARE A CASA IN CASO DI PIDOCCHI

Per prevenire l’insorgenza di nuove infestazioni non è sufficiente l’utilizzo dei farmaci. Infatti, è necessario lavare tutti gli indumenti, gli asciugamani e le lenzuola ad alte temperature (non inferiori ai 60°C), utilizzando un normale detersivo o perborato di sodio.

In principio la prima cosa da fare è lavare tutto quello che è stato a contatto con il bambino in lavatrice a una temperatura di almeno 60° per 40 minuti.
Dove non è possibile lavare nulla come ad esempio i peluche, basta semplicemente prendere tutti questi oggetti metterli in dei sacchetti,chiuderli molto bene e confinarli per un paio di giorni.
Se si vuol essere ancora più sicuri anche 3 giorni, in modo da far morire il pidocchio.
In alternativa esistono dei prodotti specifici da spruzzare sopra gli oggetti e lasciati all’ari aperta disponibili sempre in farmacia.
Cerchino sempre di dire al nostro bambino di prestare la massima attenzione a tutti i movimenti che farà per evitare di contagiare di nuovo tessuti o superfici già pulite.
Per precauzione lui userà solamente il suo cuscino con la sua federa nel suo letto e ogni giorno verranno lavati per evitare il proliferarsi dei pidocchi per almeno 2 settimane, il tempo necessario per eseguire 2 trattamenti con prodotti specifici cute per la pediculosi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: