CREMA LENITIVA MANI E CORPO | RICETTE DAL WEB

Crema all-season, per eseguire questa ricetta vi servirà preparare in anticipo, se già non l’avete fatto o acquistato, 50 gr di Oleolito di Calendula

La Calendula è una pianta straordinaria con proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie, antibatteriche, antimicotiche e lenitive; adatta a ogni tipo di pelle, soprattutto per le più sensibili, si rileva utilissima in caso di psoriasi e dermatiti, pelle secca e arrossata o infiammata, e per dare sollievo dalle scottature

    

Mettete a bagnomaria 10 gr di Cera d’Api con 50 gr di Oleolito di Calendula e mescolate.
Una volta sciolta tutta la cera e amalgamati gli ingredienti, togliete dal fuoco e versate il composto liquido nel vostro barattolino sterilizzato.
Quando la crema sarà raffreddata e comincia ad addensarsi, mescolatela con una spatolina o un cucchiaino per renderla più cremosa e sarà pronta per essere utilizzata.
Questa crema lenitiva si conserva fino a 6 mesi, ricordatevi di non lasciarla sotto la luce diretta.

Se state cercando idee stuzzicanti e siete interessate a nuove ricette per creare maschere nutrienti o impacchi idratanti per mani e piedi, date uno sguardo agli articoli del Blog!

Se siete interessate a conoscere meglio gli oli essenziali e beneficiare delle loro virtù, date uno sguardo agli articoli nel Blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: