CREMA MANI ALL-SEASON AL BURRO DI CACAO | RICETTE DAL WEB

Questa crema mani emolliente e anti-age è adatta a tutte le stagioni!

Scioglietela a bagnomaria 70 gr di Vaselina bianca naturale con 10 grammi di Burro di Cacao, 10 gr di Lanolina anidra (1 cucchiaino pieno) e 10 gr di Alcol Cetilico ( levigante ed emulsionante, ottimo addensante ed emolliente) sciogliete bene mescolando continuamente facendo attenzione a non superare i 70°.

Una volta sciolto tutto, lasciate raffreddare, poi centrifugatela aggiungendo 5 gocce di O.E. di Limone. Non necessitano aggiunte di conservanti, appena si è raffreddata potete mettere la crema in un vasetto di vetro e conservarlo in un luogo fresco lontano dalla luce diretta.
Potete spalmarvi un velo di questa crema 3-4 volte al giorno, ricordatevi di essere costanti per mantenere la morbidezza e la setosità della pelle!
Durante il periodo invernale potrete usare questa crema anche per fare degli impacchi intensivi nutrienti da tenere in posa una decina di minuti.

Potrebbero interessarvi anche altre ricette fai da te per mani, date uno sguardo qui di seguito:

Se state cercando idee interessanti e volete provare nuove ricette per creare maschere nutrienti o scrub idratanti piedi, date uno sguardo agli articoli del Blog qui sotto:

Se siete interessate a conoscere meglio gli oli essenziali e beneficiare delle loro virtù, date uno sguardo agli articoli nel Blog qui sotto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: