CREMA MANI DIY IDRATANTE E LENITIVA | RICETTE DAL WEB

PELLE RUVIDA? ECCO LA CREMA CHE FA PER TE!

crema-mani-DIY-idratante-lenitiva-universo-donna

Il freddo dell’inverno e l’uso frequente di Gel Igienizzanti per le mani tendono a disidratare molto la nostra pelle, facendola seccare e dando il via a dolorose screpolature.
Vi proponiamo la ricetta di una semplicissima Crema Mani Idratante e Lenitiva che potete fare a casa, con l’ Olio Essenziale di Lavanda (che accelera la rigenerazione della cute, la rende più elastica e combatte gli arrossamenti della pelle) e altri ingredienti nutritivi emollienti e addolcenti.
Questa crema deliziosamente profumata è molto efficace e ha il vantaggio che non unge, anzi viene assorbita molto bene dalla pelle.
Essendo composta unicamente da elementi puri, senza l’aggiunta di acqua, sarà sufficiente prelevarne una piccola quantità per volta e spalmare bene.

INGREDIENTI NECESSARI:

PREPARAZIONE:

Fate amalgamare bene in una ciotola il Burro di Karitè con l’ Olio di Mandorle, schiacciandoli e poi mescolandoli in continuazione, magari con una piccola frusta, finchè non otterrete un composto bianco e cremoso, senza grumi.
Incorporatevi l’ Olio essenziale di Lavanda e rendete omogenea la crema miscelando ancora.
Il Burro di Karitè tenderà a risolidificarsi ma, grazie agli olii aggiunti, la vostra Crema Mani DIY Idratante ed Emolliente resterà morbida e facile da spalmare.
Conservate la crema in un contenitore da 80-100 gr, possibilmente di vetro ambrato con tappo ermetico, lontano da fonti di calore e dalla luce diretta del Sole, di modo che possa mantenersi fino a 12 mesi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: