CREMA SPA | RICETTE DAL WEB

Eccovi una ricetta veloce per ottenere una bella crema dai molteplici risultati: emolliente e idratante, elasticizzante, anti-age e riparatrice!
Ottima per le nostre mani troppo spesso “maltrattate”; ad ogni massaggio saprà regalarvi sensazioni di serenità e leggerezza mentale grazie alle fragranze rilassanti che vi inseriremo.

L’O.E. di Magnolia ha potenti benefici lenitivi e rilassanti sia per le emozioni che per la pelle. La sua inconfondibile fragranza favorisce la calma e il rilassamento, oltre che stimolare le connessioni neuronali.
E’ un potente antiossidante, contrasta l’invecchiamento cellulare e aumenta il livello di idratazione e di elasticità della pelle donando una piacevole sensazione di freschezza. Usato negli impacchi ha effetti decongestionanti.

Crema spa fai da te anti-age rigenerante lenitiva- universo-donna.

L’ O.E. di Sandalo viene utilizzato per il suo effetto calmante, rilassante e rigenerante, è uno degli oli più delicati per la pelle perché non irrita, infatti svolge un’azione riequilibrante e cicatrizzante.
Lenitivo, può essere molto utile per curare le scottature solari.

Sciogliete a bagnomaria 70 gr di  Burro di Karitè, 20 gr di Olio di Jojoba e 20 gr di Cera d’Api mescolando bene, in modo da amalgamare omogeneamente il tutto. Fate raffreddare e incorporate 10 gocce di olio essenziale di Magnolia e 10 gocce di O.E. di Sandalo.
Conservate in un barattolo sterilizzato lontano da fonti di calore e dai raggi diretti del Sole, essendo bella ricca va spalmata in piccole dosi e massaggiata bene per favorirne l’assorbimento; dovrebbe mantenersi bene per un mesetto.

Se state cercando idee stuzzicanti e siete interessate a nuove ricette per creare maschere nutrienti o impacchi idratanti per mani e piedi, date uno sguardo agli articoli del Blog!

Se siete interessate a conoscere meglio gli oli essenziali e beneficiare delle loro virtù, date uno sguardo agli articoli nel Blog!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: