DOPOSOLE ALL’OLIO DI JOJOBA | RICETTE DAL WEB

UN OLIO EMOLLIENTE E LENITIVO PER UN’ABBRONZATURA INTENSA E PROLUNGATA

Dopo esserci protette adeguatamente in spiaggia, la pelle necessita di idratazione e freschezza per riprendersi ed essere di nuovo pronta per le successive giornate sotto il Sole.
Un’abbronzatura su pelle secca e opaca, per quanto scura possa essere, non piace a nessuno, mentre risalta e brilla sulla pelle morbida: idratare la cute dopo l’esposizione solare è indispensabile per ottenere un’abbronzatura perfetta dal colorito intenso.
Per fare in casa un semplice olio doposole lenitivo bastano pochi ingredienti facili da reperire; nella ricetta che vi stiamo per proporre utilizzeremo dell’ O.E di Lavanda e Olio Extravergine di Oliva, perfetto anche per le pelli più sensibili; si tratta di un olio ricco ed emolliente, che svolge una potente azione lenitiva sugli arrossamenti e sulle irritazioni causate dal Sole. Nutre in profondità la pelle regolandone il sistema di idratazione naturale.

Vi aggiungeremo l’Olio di Jojoba, una cera liquida usata da secoli dai nativi americani per lenire le irritazioni dei tessuti cutanei. Quest’olio rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle irritata, la rafforza e previene anche le rughe!
Altamente idratante grazie alla sua grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori dell’epidermide, lascia la pelle liscia e setosa senza ungere!

PROCEDIMENTO

Per ottenere una dose di lozione idratante e lenitiva miscelate in una ciotolina 30 ml di Olio d’Oliva con 20 ml di Olio di Jojoba e un cucchiaino di Olio Essenziale di Lavanda.
Potete spalmarvi questo doposole subito; se applicato costantemente vi aiuterà a riequilibrare lo stato della vostra pelle con un’idratazione intensa e duratura.

Troverete altre ricette fai da te per creme solari, oli abbronzanti e lozioni doposole nel nostro blog!

Foto di sakuraenergybox da Pixabay

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: