DOPOSOLE ANTI-AGE PROLUNGATORE DELL’ABBRONZATURA | RICETTE DAL WEB

Un amico della pelle: l’olio di Carota

Ricetta doposole anti-age per prolungare l'abbronzatura e rivitalizzare la pelle.

In pochi sanno che olio di Carota (o il macerato oleoso o l’oleolito) è uno dei prodotti naturali più efficaci nel prevenire e rallentare la formazione di rughe e rilassamenti cutanei; è efficacissimo contro l’ossidazione della pelle, le dona il giusto nutrimento e la rende più tonica ed elastica. 
E’ un olio emolliente, anti-age, illuminante, rivitalizzante e tonificante; ricco di beta-carotene, questo un pigmento non stimola l’abbronzatura, ma contribuisce in parte a conferirle un colorito bronzeo molto ricercato.

Ricetta doposole anti-age per prolungare l'abbronzatura e rivitalizzare la pelle.

Lo utilizzeremo come ingrediente primario per la nostra lozione doposole, per riparare e rivitalizzare la nostra pelle stressata dall’esposizione solare e, soprattutto, per aumentare l’effetto ambrato della nostra abbronzatura prolungandone la durata.

Procuratevi:

Ecco come creare il doposole:

Ricetta doposole anti-age per prolungare l'abbronzatura e rivitalizzare la pelle.

In un pentolino o in una terrina di vetro mettete a sciogliere a bagnomaria 10 gr di Burro di Karité con 5 gr di Cera d’Api, poi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare un pochino. Prima che si solidifichi di nuovo aggiungete 50 gr di Olio di Carota.
Con l’ausilio di un minipiner rimescolare il tutto in modo che si amalgami bene, e fate raffreddare il composto immergendolo in acqua fredda. 
Successivamente frullate ancora il composto per qualche secondo e aggiungetevi 35 gr di Gel di Aloe Vera con 1 cucchiaino di Tintura Madre di Calendula. 
Mescolare ancora per uniformare la lozione, poi versate la vostra crema doposole in un contenitore con chiusura ermetica.
Questa crema rivitalizzante prolungatrice dell’abbronzatura potrà conservarsi per alcune settimane.

Troverete altre ricette fai da te per creare in casa i vostri doposole, oli abbronzanti e creme solari nel nostro blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: