DOPOSOLE EFFETTO SHIMMER! | RICETTE DAL WEB

L’INGREDIENTE PIU’ PREZIOSO: L’OLIO DI CAROTA

L’Olio di Carota che metteremo in questo doposole proteggerà la nostra pelle dai raggi UV, favorirà e rinforzerà l’abbronzatura ottenuta prolungandola, mantenendo la nostra pelle morbida, giovane ed elastica.

DOPOSOLE EFFETTO SHIMMER-universo-donna

PER ILLUMINARE L’ABBRONZATURA: LA MICA DORATA!

L’ingrediente che darà un tocco dorato e scintillante alla vostra carnagione è la Mica Dorata, un minerale che conferisce lucentezza ai vari prodotti cosmetici.
In base a quanto fine o grezzo sia il minerale, esso produrrà effetti differenti, diversi livelli di lucentezza e molteplici colori.
Se riuscite a procurarvi della Mica Sintetica è ancora meglio: un’alternativa rispettosa dell’ambiente ma soprattutto contro il lavoro dei minatori-bambini sfruttati in molte delle miniere Indiane da cui viene estratto il minerale naturale.
Anche se viene sintetizzata in laboratorio, la Mica Sintetica è costituita da minerali naturali e possiede una purezza superiore, che permette di ottenere colori più vivi e prodotti più riflettenti rispetto alla mica naturale perchè non è soggetta a una contaminazione da metalli pesanti, come invece può accadere con quella naturale.

DOPOSOLE EFFETTO SHIMMER-universo-donna

CREIAMO IL NOSTRO DOPOSOLE EFFETTO SHIMMER!

In un contenitore o contenitore con erogatore miscelate 88 gr di Gel di Aloe Vera con 5 gr di Olio di Jojoba, 5 g di Olio di Carota e 2 g di Mica Dorata.
Se desiderate che il vostro doposole shimmer sia anche rinfrescante e nutriente potete aggiungere a questa ricetta 2 gocce di olio essenziale di menta e 2 di olio essenziale di lavanda.
Miscelando questi ingredienti otterrete un fantastico gel doposole fai da te idratante e nutriente, che donerà un ammaliante luccichio dorato alla tua pelle!

DOPOSOLE EFFETTO SHIMMER-universo-donna

Un accorgimento: questo gel potrebbe lasciare un po’ di colore per via dell’olio di carota e della Mica Dorata, quindi fate attenzione a non macchiarvi se decidete di indossare vestiti bianchi o chiari!

Se siete interessate ad altre ricette per lozioni di doposole fai da te, leggete gli articoli del blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: