DOPOSOLE INTENSIFICATORE DELL’ABBRONZATURA | RICETTE DAL WEB

OLIO ADDOLCENTE E LENITIVO DAL PROFUMO DOLCEMENTE DELICATO

Ricetta olio doposole intensificatore dell' abbronzatura profumato, emolliente, idratante, rigenerante.

Per questa lozione lenitiva utilizzeremo degli oli emollienti e idratanti che favoriranno la pigmentazione della nostra cute come l’oleolito di Carota, che ci aiuterà a prolungare la nostra tintarella donandole una doratura particolarmente intrigante.
Calmante e addolcente, dall’estrema tollerabilità cutanea, il “bisabololo” ( lo troverete in erboristeria) è un alcol naturale dal un profumo dolce, che si ottiene per distillazione dell’olio essenziale di camomilla o dal legno dell’albero di Candeia, un arbusto tipico della savana brasiliana.
Utilizzato per le pelli particolarmente delicate, irritate, danneggiate, arrossate dal Sole, secche o screpolate, è perfetto per la nostra lozione doposole: svolge un’azione protettiva, cicatrizzante e riparatrice, possiede proprietà lenitive e disarrossanti, calma ed elimina le infiammazioni cutanee con un gradevole effetto addolcente.
Per questa ricetta serviranno degli oleoliti e sarà necessaria una bilancia di precisione.

INGREDIENTI NECESSARI

PREPARAZIONE

Ricetta olio doposole intensificatore dell' abbronzatura profumato, emolliente, idratante, rigenerante.

In un flacone spray da 250 ml possibilmente di vetro scuro, versate 228,25 gr di oleolito di Calendula, 17,5 gr di oleolito di Carota, 1 gr di O.E di Sandalo, 1,5 gr di O.E. di Ylang Ylang, 0,5 gr di Tocoferolo e 1,25 gr di Bisabololo; amalgamateli bene e chiudete il vostro spray.
Conservate questa lozione doposole rigenerante lontano dalla luce del Sole e in luogo fresco; si manterrà per circa 3 mesi.
Dopo una giornata in spiaggia dobbiamo rafforzare i meccanismi di difesa della nostra cute e prepararla alle nuove esposizioni solari dei giorni successivi: dopo una doccia o un bagno delicato, applicate su tutto il corpo il vostro doposole profumato, massaggiando per bene in modo che venga assorbito e non macchi i vostri abiti.
Questo doposole prolungatore dell’abbronzatura garantisce una tintarella radiosa e duratura, coccolando e preservando l’integrità dell’epidermide e accentuando il colorito acquisito!

Troverete molte altre ricette interessanti per doposole, solari e oli abbronzanti sfogliando in nostro blog!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: