DOPOSOLE LENITIVO | RICETTE DAL WEB

VI PIACEREBBE ASSOMIGLIARE A UNA TARTARUGA?

Ricetta doposole fai da te lenitivo idratante, prodotti naturali

L’utilizzo quotidiano un buon doposole aiuta a mantenere la nostra pelle abbronzata, giovane ed elastica: idratare la pelle dopo l’esposizione al Sole è prioritario, non solo per mantenere dorata la nostra tintarella, ma anche per evitare che la nostra pelle sbiadisca, si indurisca e si screpoli, proprio come quella delle tartarughe!  
Vi proponiamo un’alternativa fai da te ai soliti doposole commerciali, fatta con ingredienti naturali per ottenere una lozione dal potere rinfrescante e lenitivo.

Ricetta doposole fai da te lenitivo idratante, prodotti naturali

DOPOSOLE LENITIVO: QUALI SONO GLI INGREDIENTI

Calmante e protettiva, la Calendula viene usata nella cura di ustioni e piccole scottature grazie alla sua azione lenitiva, che aiuta a ridurre la sensazione di prurito sulla pelle infiammata.
Le sue proprietà antiossidanti ne fanno un ottimo aiuto contro i danni da esposizione ai raggi solari, formando una protezione per la pelle e aiutandone l’idratazione.
Per 100 ml di lozione doposole procuratevi:

LOZIONE LENITIVA: ECCO LA RICETTA

In un vasetto o flacone abbastanza capiente versate 50 ml di Oleolito di Calendula, 24 ml di Oleolito di Iperico, 24 ml di Oleolito di Lavanda, 2 gr di Vitamina E, 7 gocce di Olio essenziale di Lavanda, 8 gocce di Olio essenziale di Camomilla.
Miscelate bene i principi attivi all’interno del vostro vasetto finchè non otterrete un composto ben amalgamato. Conservate questa lozione doposole oleosa in un luogo fresco e lontano dai raggi diretti del Sole.
A questo punto il vostro doposole lenitivo è pronto all’utilizzo!

Per altre ricette di lozioni doposole fai da te leggete gli articoli del Blog!

Foto di Capri23auto da Pixabay 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: