DOPOSOLE NURTIENTE “EFFETTO ICEBERG” | RICETTE DAL WEB

UNA CREMA RINFRESCANTE CHE IDRATA LA PELLE DI VISO E CORPO!

Dopo un’intensa esposizione ai raggi solari siamo più abbronzate e più belle, ma la nostra pelle necessita di reintegrare l’acqua e i sali minerali persi.
A volte prendiamo troppo Sole, o capita che ci dimentichiamo di spalmarci più volte al giorno la protezione, e la nostra pelle tende a diventare rossa, secca e si ispessisce.
La natura viene in nostro soccorso: ci sono molte piante lenitive e reidratanti che possono prendersi cura della nostra pelle, restituendole tono, idratazione ed elasticità.

Ricetta crema doposole fresca nutriente reidratante

Per i suoi effetti iceberg e tonificati useremo l’olio essenziale di Menta: calmante, sfiammante e miglior refrigerante in assoluto per la pelle, ha un effetto rinfrescante e rigenerante anche sulla psiche, davvero un ottimo antistress!
Utilizzeremo il Gel di Aloe, un doposole naturale, lenitivo e molto idratante, consigliato anche per eventuali scottature.
L’Olio di Mandorle Dolci che vi aggiungeremo è ottimo per la pelle screpolata, la protegge dalla disidratazione e ne attiva la riparazione, ne lenisce eventuali pruriti e irritazioni e la rende più elastica.

Ricetta crema doposole fresca nutriente reidratante

INGREDIENTI E DOSI PER IL DOPOSOLE :

PROCEDIMENTO:

In un pentolino o una boccia di vetro mettete a sciogliere a bagnomaria 8 gr di Cera d’Api con 22 gr di Burro di Karité e 32 gr di Olio di Mandorle Dolci; fate sciogliere senza scaldarli troppo e mischiateli bene fino a quando non saranno completamente liquidi.
Una volta amalgamati bene gli ingredienti, fate raffreddare il composto oleoso ottenuto togliendo dal fuoco il recipiente e immergendolo in acqua fredda.
A questo punto potete frullarlo bene con un minipiner; versatevi 40 gr di Gel di Aloe Vera e continuate a frullare il tutto finchè non sarà cremoso e omogeneo.
Ora potete aggiungere 10 gocce di O.E. di Peppermint e 10 gocce di O.E. di Lavanda; miscelate e versate la vostra lozione doposole in un barattolo o un contenitore a chiusura ermetica.

Ricetta crema doposole fresca nutriente reidratante

Conservate la vostra crema doposole rinfrescante nutriente in luogo fresco, lontano da fonti di calore e da luce diretta del Sole; così facendo questo doposole potrà conservarsi per 6 mesi.
Potrete utilizzare la vostra lozione rinfrescante nutriente ogni giorno, spalmandola su viso e corpo ogni volta che è necessario: la vostra pelle sarà nutrita, idratata, fresca e luminosa!

Se state cercando altre ricette per solari, oli abbronzanti e doposole fai da te guardate i nostri articoli!

Foto di Pexels da Pixabay 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: