DOPOSOLE SNELLENTE AL CAFFE’ | RICETTE DAL WEB

UN ELEMENTO SNELLENTE NATURALE PER ARRICCHIRE IL NOSTRO DOPOSOLE

Questa lozione doposole snellente è indicata per le persone che presentano cellulite, ritenzione idrica e adiposità localizzate.
La caffeina viene utilizzata da anni in cosmesi per preparare prodotti anticellulite, snellenti e tonificanti; applicata sulla pelle, infatti, stimola il metabolismo e la circolazione sanguigna, favorisce l’eliminazione di grassi e di acqua in eccesso, e tonifica i tessuti, idratando e rimpolpando la pelle.
Per queste sue qualità la inseriremo come ingrediente attivo all’interno del nostro doposole assieme a un olio essenziale dalle proprietà snellenti.

COSA CI SERVE:

COME FARE IL DOPOSOLE SNELLENTE:

In un barattolo capiente miscelate bene 2 cucchiai colmi di Gel di Aloe Vera con 5 tazzine di Caffè e 2 cucchiaini di olio essenziale di Arancia o di Ginepro.
Mescolate gli ingredienti fino ad ottenerne un composto omogeneo e ponetelo a riposare coperto in frigorifero.

Prima di utilizzarlo fate un test di tollerabilità su un pezzettino di pelle e controllate che non abbiate reazioni allergiche, per evitare spiacevoli inconvenienti.
Dopo spalmatevi la lozione doposole snellente rinfrescante con massaggi dal basso verso l’alto per favorire l’assorbimento del gel e una miglior circolazione sanguigna.

Troverete altre ricette interessanti per doposole, oli abbronzanti e creme solari fai da te nel nostro blog!

Foto di Foundry Co da Pixabay 
Foto di Free-Photos da Pixabay 
Foto di Claudio_Scott da Pixabay 
Foto di adamkontor da Pixabay 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: