ESTATE 2020: 8 SMALTI DI TENDENZA

Vivi l’estate con stile: ecco i colori unghie più cool della stagione!

Estate significa luce, energia e..colori!!! Questa nuova stagione involve alcuni trend primaverili e nuove scintillanti tendenze, da sfoggiare con grinta per un summer look originale e di carattere: protagoniste saranno le forme tondeggianti (più pratiche e meno impegnative) e i motivi geometrici, probabilmente su degradé o skittlesnails, il trend dell’anno.
Ecco tutte le tonalità più “in” per un’estate ultrashine!

PAROLA D’ORDINE: SKITTLESNAILS!

Eccoti subito una tendenza che spopola sul web quest’anno: abbinare più colori in un’unica palette!
Non esistono regole da seguire, sei tu a decidere come abbinare i colori delle tue unghie: più colori differenti, french coloratissime, nail sfumate o un bel degradé che donano movimento e brio anche agli outfit più semplici.


Conosciuta anche come “mismatched manicure” è molto amata sui social, dove spopola da mesi.
Questo stile scombinato ti regalerà un look raffinato e dall’anima soft che non passerà certo inosservato.

GLASS NAILS: IL NUOVO NUDE

Si ottiene facendo un allungamento completamente trasparente, senza cover: le unghie effetto vetro sono un nuovo trend fashion molto apprezzato nel 2020 e spesso le vediamo con inserti floreali.
Versatile, in grado di valorizzare ogni tipo di outfit e forma di unghia, anche lo smalto trasparente godrà di grande successo in questa stagione.

Da sfoggiare a lungo senza mai stancarsi, il trasparente lascia intravedere l’unghia naturale e va portato lucidissimo, semplice o con una french manicure delicata sempre chic.

FLUO E’ BELLO E SE E’ FUCSIA E’ ANCORA MEGLIO!

Per un look più strong, fra le tinte fluo tipicamente estive come giallo, corallo, verde e arancione, sono assolutamente da non perdere il fucsia e lo strawberry, ideali per chi non vuole prendersi troppo sul serio.
Queste due gradazioni cool doneranno personalità, grinta e allo stesso tempo molta femminilità alla tua manicure.

La scelta perfetta per il look summer 2020 sono le sfumature più audaci di rosa, da accentuare con i finish shimmer e glossy, magari aggiungendo dei brillanti per ottenere un effetto ancora più trendy!

CORALLO 4EVER

Un must have per ogni estate il corallo, in tutte le sue declinazioni! Dal pesca al salmone, sino al corallo più intenso, questa nuance è adatta a chi ama le tinte decise e accese ma allo stesso tempo dolci e chic.

ESTATE-2020-SMALTI-TENDENZA-universo-donna

Perfetto per esaltare l’abbronzatura dorata e regalare alla pelle ancora più luminosità, il corallo risalta con un finish lucido che ne aumenterà la brillantezza.
Se decidi di aggiungere un’accent nail con fiori o frutta otterrai un mood tropical davvero super, ma la vera tendenza di quest’anno è il geometrico, provalo!

ESTATE-2020-SMALTI-TENDENZA-universo-donna

BLU COME L’OCEANO, AZZURRO COME IL CIELO

Il vero protagonista di questa fantastica estate è il blu in tutte le sue tinte, dal jeans al notte: bellissimo sia nella versione monocroma che in quella mismatched evoca i colori del mare e del cielo, rendendolo in assoluto un summer trend per eccellenza.

Dalle sfumature più chiare a quelle più intense, lo smalto blu donerà un look magnetico e di forte impatto alla manicure e a chi lo sfoggia, scegli quelle che più ti ispirano!
Essendo adatto a qualsiasi outfit, ti consigliamo di giocare con il finish: magari metallizzato per per un look glamour serale, e lucido per un outfit da giorno più casual e vivace.

NUDE: AMORE SENZA TEMPO

Ecco un altro intramontabile: il nude.
Dal beige passando per il crema fino al lattiginoso, parliamo di un trend glam-chic che spopolerà anche nella bella stagione sulle mani di donne alla ricerca di un look sobrio e di classe.
Perfetto su tutti i tipi di carnagione, le nuance che ricopre sono davvero tante: la scelta è vostra!

Da esaltare con un lucido brillante o perlato, per un effetto ultra chic luminoso, dal fascino irresistibile e senza tempo.

PASTELLO ULTRASHINE!

I pastello sono tonalità decisamente sweet&soft e, nonostante siano state le grandi protagoniste dal carattere tipicamente fairy e romantico della scorsa stagione, restano assolutamente di tendenza e perfette per una manicure estiva dall’anima delicatamente bon ton.

ESTATE-2020-SMALTI-TENDENZA-universo-donna

Puoi scegliere un singolo colore oppure optare per una mismatched manicure.
Per un maggior effetto summer dai una passata di top coat ultra glossy e falle brillare!

INTRAMONTABILE RED

Dalla bellezza senza tempo e amatissimo sia in l’inverno che in l’estate, il rosso è un colore evergreen, che conferisce a chi lo porta un look vintage super chic.

ESTATE-2020-SMALTI-TENDENZA-universo-donna

Bellissimo nelle sue versioni metallizzate e opache, per la stagione estiva le gradazioni più apprezzate del rosso sono sicuramente quelle più chiare e aranciate e, per mettere in risalto l’abbronzatura, usa sempre un finish super lucido!

Foto di StockSnap da Pixabay 

Possono interessarti anche:
10 RIMEDI PER RINFORZARE LE UNGHIE
SCEGLI IL LOOK PER LE TUE UNGHIE
LA FORMA PIU’ ADATTA PER LE TUE UNGHIE
RIMEDI PER NON MANGIARSI LE UNGHIE
UNGHIE FRAGILI? ECCO COSA FARE!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: