ESTATE: COME AVERE PIEDI LISCI E MORBIDI

I BENEFICI DI UNO SCRUB PIEDI

A volte capita di ritrovarci con la pelle dei piedi secca e ruvida, visibilmente opaca: l’uso dei sandali aperti la espone maggiormente all’azione aggressiva degli agenti esterni, e la salsedine del mare la disidrata e la secca rendendola sbiadita e arida.
Ecco che ci mettiamo alla ricerca di un rimedio miracoloso, che svolga un’azione d’urto salvando l’estetica dei nostri piedini: uno scrub levigante e idratante.

Scrub piedi rigenerante al miele e olio d'oliva


La consistenza ruvida dei cristalli del Sale all’interno del nostro scrub ci aiuterà ad eliminare gli strati più superficiali e ruvidi della pelle, levigandola.
Potenzieremo la sua azione esfoliante con del Miele grezzo che, preso all’inizio della sua cristallizzazione, ha la facoltà di purificare la pelle senza seccarla, idratandola in profondità.
Il Miele infatti è un umettante naturale altamente emolliente, lenitivo, rigenerante, tonificante, cicatrizzante ed elasticizzante; si tratta di una sostanza antisettica e antibatterica molto nutriente che andremo ad utilizzare per dare consistenza e cremosità al nostro scrub rigenerante piedi!
Unitamente alle proprietà anti-age e idratanti dell’ Olio d’Oliva, questo scrub rivitalizzerà i vostri piedini rendendoli ancora più lisci e morbidi, sempre pronti ad ogni occasione!

Scrub piedi rigenerante al miele e olio d'oliva

SCRUB MIELE: COSA CI OCCORRE

  • 2 cucchiai colmi di Sale Grosso (va bene anche il Sale Rosa e il Sale del Mar Morto)
  • 2 cucchiai di Miele (possibilmente all’inizio della sua cristallizzazione)
  • 2 cucchiai di Olio Extravergine d’ Oliva
  • 2 gocce di O.E. di Limone (va bene anche il succo di mezzo Limone)

COME FARE LO SCRUB RIGENERANTE

Consigliamo di effettuare lo scrub subito dopo aver fatto un pediluvio, in modo da ammorbidire bene la pelle dei piedi, agevolando così la rimozione della pelle in eccesso. (Nel blog troverete molte ricette di pediluvi fai da te che possono esservi molto utili!)


Mentre fate il pediluvio potete preparare in una ciotola il vostro scrub miscelando tutti gli ingredienti sopracitati.

Scrub piedi rigenerante al miele e olio d'oliva


Una volta sciacquati, tamponate i vostri piedini con un asciugamano lasciandoli un po’ umidi, poi spalmatevi lo scrub rigenerante che avete preparato e per almeno 10 minuti fatevi dei massaggi circolari, insistendo sulle zone più indurite.
Risciacquatevi e applicate una crema idratante, oppure fatevi una maschera emolliente nutriente per potenziare l’azione rigenerante del vostro scrub!
Otterrete dei piedini morbidi e lisci, la vostra pelle sarà più soffice e luminosa!

Nel Blog troverete molte idee per creare in casa maschere e creme piedi fai da te, date un’occhiata!

Foto di Free-Photos da Pixabay

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: