FESTA DELLA DONNA: MIMOSA MANICURE

NAIL ART MIMOSA: PER RICORDARE LA FORZA E LA VITALITA’ DEL GENERE FEMMINILE

L’8 marzo è il giorno della Festa della Donna, una ricorrenza con la quale si vuole onorare la forza e il coraggio delle donne, un’occasione per festeggiare le battaglie vinte e ricordare quelle ancora da combattere.
E’ un momento dedicato al ricordo e alla riflessione sulle conquiste politiche, sociali ed economiche del genere femminile.
I fatti storici che hanno portato all’istituzione di questa celebrazione mondiale sono tutti legati alle lotte e alle rivendicazioni per i diritti delle donne, tra cui il diritto di voto.

L’usanza più diffusa in questa giornata è quella di rendere omaggio alle donne con dei fiori o dei piccoli regali: la Mimosa è stata scelta come simbolo di questa festa per le sue caratteristiche: fiorisce proprio nei primi giorni di marzo, i suoi costi sono contenuti e il suo colore, giallo luminoso, oltre ad esprimere vitalità, forza e gioia, rappresenta il passaggio dalla morte alla vita, divenendo così una metafora per ricordare tutte le donne che si sono battute per l’uguaglianza sessuale.

VEDIAMO QUALCHE MIMOSA MANICURE DA COPIARE!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: