FRANGIA: COME GESTIRLA IN ESTATE

La frangia è un taglio che che piace a tutte , che almeno una volta nella vita tutte noi abbiamo provato a farci fare.
Essa però in estate è davvero difficile da tenere e sopportare quindi , in questo articolo, vi svelerò quale frangia è più adatta in estate e come gestirla con accessori, come pettinarla e come nasconderla.

COME GESTIRE LA FRANGIA

  • Fraglia si o frangia no in estate??
    Io tendenzialmente alle persone che mi chiedono consiglio sul fare la frangia in estate, dico sempre di aspettare che le temperature si rinfreschino e di intraprendere questa nuova avventura nel periodo di fine estate inizio autunno, dov’è più facile poterla tenere a bada.
  • In estate la frangia di sporca più facilmente e si bagna spesso con il sudore, oltre ad essere in disordine.
    Sappiate che volendo esiste un tipo di frangia facile da tenere , la cosiddetta frangia a tendina, da dividere al centro della fronte, risultando più facile da portare.
  • Se vi attanaglia il pensiero di come gestire la frangia in spiaggia o al mare, esistono vari metodi per poterla tenere ferma con i giusti accessori.
woman holding book
Photo by Myicahel Tamburini on Pexels.com

La frangia in estate è davvero un incubo. Scuramente è piena di fascino ed eleganza aiutando ad incorniciare il viso e renderlo più armonioso, nello stesso tempo però non è per nulla facile tenerla sempre i ordine.
Ho pensato di scrivere questo articolo per aiutarti e darti alcuni suggerimenti per gestirla in meglio in vista del caldo torrido estivo.

photo of woman wearing sun hat
Photo by Alexander Stemplewski on Pexels.com

Per chi non è abituato a portare la frangia e vorrebbe provar, l’estate è il periodo meno indicato per questo tipo di cambiamento, ma per chi porta la frangia spesso o tutto l’anno gestirla sarà più semplice data la manualità già sviluppata.
Proprio per questo l’aiuto di accessori come i capelli o le fasce posso essere molto di aiuto per nascondere, appiattare o accentuare la nostra frangia.

calm ethnic woman waving with short hair
Photo by Christian Diokno on Pexels.com

Un ruolo molto importante e da non sottovalutare lo fanno anche i prodotti.
E’ importante portare sempre con se almeno uno shampoo secco per poter ritoccare la frangia ogni qualvolta che ce ne bisogno.
La frangia è la parte che si sporca spesso in estate per via del sudore.
Un’altra cosa che non può mancare nella nostra borsa sono prodotti anti crespo e anti umidità!

NO ALLA FRANGIA PIENA, SI ALLA FRANGIA A TENDINA EFFETTO GRINCE

Prima di pensare alla frangia in estate, dovremmo chiederci quale tipologia potrebbe essere la più indicata in questo periodo.
Sicuramente eviterei la frangia piena perché è molto difficile da tenere in ordine all’aria aperta con vento carico di salsedine e umidità.

Prediligerei una frangetta dall’effetto spettinato e vissuto, effetto grince, ma nello stesso tempo che incornici il volto e che dia la parvenza di “ordinato nel suo disordine”.

FRANGIA : SFRUTTARE L’EFFETTO BAGNATO IN SPIAGGIA

Questa tipologia d’effetto potrebbe essere una valida soluzione per poter gestire la nostra frangia che tende ad incresparsi o inumidirsi di sudore. Potremmo creare questo effetto bagnato (o detto effetto wet ) con l’utilizzo
di gel o cere molto pastose.

Anche la frangia si può sistemare con l’effetto bagnato.
Soluzione ottimale per sfoggiare un look un po’ diverso che risolve anche il problema della frangia che sudasi arriccia o si increspa.

COTONARE LA FRANGIA E NASCONDERLA TRA I CAPELLI

Se l’idea di tenere la frangia sulla fronte in piena estate non vi piace, potete valutare l’idea di portarla in alto, magari cotonarla leggermente e fissarla con una forcina o mollettina piccola.

Facendo così trasformeremo la nostra frangia in un ciuffo alto.
Comodo, poco fastidioso dato le temperature torride estive e soprattutto elegante e ordinato!

COME FERMARE LA FRANGIA CON VARI ACCESSORI

Volendo possiamo ricorrere ai ripari utilizzando degli accessori per capelli “gioiello“, per fissare e impreziosire la nostra chioma.

Se la vostra frangia è abbasta lunga da poter essere raccolta o agganciata con questi accessori il gioco è fatto!
Portatela a lato, pettinatela con l’aiuto di un pettine e della lacca e poi fissatela con qualche molletta gioiello.

COME FERMARE LA FRANGIA CON GLI INTRECCI

Un’altra opzione molto carina è quella di intrecciare la nostra frangia creando delle trecce o dei torcion per creare un acconciatura molto carina e facile da fare.

Ovviamente per poter creare questo tipo di lavori dobbiamo avere una lunghezza discreta per poterli intrecciare e incastrare tra di loro oltre al fatto che serve un po’ di manualità e dimestichezza.
Ci vorranno un po’ di prove ma vedrete che il risultato ne varrà la pena!

LEGGI ANCHE:

SALTY WAVES, LE ONDE PER CAPELLI DELL’ESTATE 2021
CAPELLI ROSA PER L’ESTATE 2021
COME PROTEGGERE I CAPELLI IN ESTATE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *