FRENCH TRASVERSALE

MANICURE ELEGANTE E ORIGINALE CON LA FRENCH DIAGONALE

La French Trasversale è un’interessante alternativa alla tradizionale french manicure che segue la naturale linea del sorriso data dal margine libero dell’unghia; è un classico sempre trendy, perfetto per chi desidera avere una manicure curata, pulita ed elegante senza rinunciare all’unicità.
Detta anche Diagonale e Obliqua, non se ne conosce l’ideatrice, ma si tratta comunque di una vera e propria nail art divenuta fra le decorazioni più sfruttate grazie alla sua semplicità: basta creare una linea obliqua che parte da un’estremità del margine libero, fino a raggiungere l’opposto laterale, passando dal centro del letto ungueale.
Nonostante sia così facile da realizzare, questa nail art è di grande effetto e dona un tocco originale e decisamente glamour alla manicure.

La French Trasversale più classica è quella in bianco su base nude o neutra, ma sono svariate le alternative colorate da provare, che determinano una manicure sempre sofisticata ma anche originale e frizzante.
Sfrutta la sua semplicità per creare una manicure spettacolare e unica liberando la tua fantasia: puoi utilizzare i tuoi colori preferiti creando splendidi effetti cromatici, sfumature ombrè sulle french o viceversa, giocare con l’effetto degradè e dipingere ogni french con colori diversi, puoi utilizzare smalti glitter e polveri chrome, smalti opachi o con polveri fluorescenti che brillano al buio, e decorarla con inserti particolari e preziosi.

Anche unire nail art diverse e riproporle in versione french obliqua è un’ottima idea: prova con le Swirl Nail French, creando linee colorate ondulate che attraversano diagonalmente le tue unghie!

Anche l’effetto marmo può essere una soluzione originale, molto raffinata e d’effetto per la tua french obliqua!

Puoi riproporre una decorazione animaier sulla tua french trasversale, decorarla come se fosse fatta di pizzo, oppure delinearla con degli Spider Gel, oppure utilizzare glitter, strass o strip lace per marcare la linea che suddivide la french, per una manicure brillante e super chic!
Insomma, lascia libera la tua creatività e adatta la nail art ai tuoi gusti e alle tue necessità. 

FRENCH TRASVERSALE: COME INDOSSARLA

Particolarmente adatta alla forma square, sta bene su unghie quadrate e squadrate; può essere adeguata anche all’almond, alla coffin e all’ oval, ma visivamente l’impatto visivo sarà minore e renderà meno.
Da evitare su stiletto, edge, pipe e mandorla moderna.
Questa tipologia di french rende maggiormente su unghie medie e lunghe, adattatandosi a qualunque tipo di mano rendendola più affusolata ed armonica.

ALCUNI ESEMPI DI FRENCH TRASVERSALI

Ecco alcune immagini dal web che potrebbero ispirare la vostra possima manicure!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: