FUMETTO KINDER 2021: RECENSIONE

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLA PROMOZIONE E FOTO DEI RISULTATI FINALI!

Proprio così, la promozione della Kinder in corso dal 4 Gennaio al 31 Marzo 2021 promette di spedire a casa tua un fumetto col tuo personaggio.

Come funziona?

Per poter partecipare è necessario acquistare 2 confezioni di merendine CHE RIPORTANO IL LOGO DELLA PROMOZIONE; se sull’incarto non compare nulla al riguardo NON TROVERETE I CODICI necessari a partecipare.

Una volta acquistati i prodotti, bisogna entrare e registrarsi nel sito della Kinder e cliccare sul menù a tendina “INIZIATIVE” la sezione “FUMETTO PAPERINO”.
Il sito vi rimanderà alla pagina della promozione.
A questo punto potete cliccare su “PARTECIPA” e inserire i 2 CODICI riportati all’interno delle confezioni.
Avrete un tema opzionale da selezionare fra 5 AVVENTURE TEMATICHE: master detective, fra le galassie, tesori perduti, a spasso nella storie e campioni di sport.

Come potete vedere dalle foto, il formato di questo fumetto sarà RIDOTTO: 10×14 cm.
Una volta selezionato il tema della vostra storia, dovrete creare il vostro avatar personalizzandone sesso, occhi, becco, capelli, abiti e accessori vari.
Quando avrete creato il vostro avatar potrete selezionarne, fra le opzioni indicate, il carattere e la prima frase che dirà all’interno della storia.
Potrete quindi scegliere quale DEDICA inserire all’interno del fumetto e inserire tutti i dati di spedizione.

La nostra esperienza…

Premesso che siamo grandissimi fan di Paperino, l’idea di un fumetto personalizzato con un nostro personaggio all’interno della storia ci ha incuriositi molto.
Abbiamo letto l’iniziativa proprio la settimana di uscita e abbiamo PARTECIPATO SUBITO, con l’idea di fare un regalo di compleanno a nostro figlio che, il mese successivo, avrebbe compiuto 10 anni.
Essendo in anticipo di 3 settimane e mezza, abbiamo sperato invano di ricevere per tempo il fumetto di Paperino con dentro il suo avatar personale.
Dato che mancavano più di 3 settimane al compleanno, abbiamo acquistato immediatamente 2 confezioni di merendine riportanti il logo della promozione, ci siamo registrati subito, abbiamo inserito i codici, scelto il tema dell’avventura, creato il nostro avatar e selezionato la frase della dedica.

Il fumetto è arrivato dopo 4 settimane..purtroppo troppo tardi per il compleanno.
Ecco come si presenta in proporzione a un fumetto classico:

Le dimensioni erano espresse in evidenza nel sito, ma dal leggere dei numeri su uno schermo al tenere il mano l’oggetto vero e proprio..beh, la delusione c’è stata..
La carta è piuttosto spessa e rigida, la rilegatura un po’ scadente, come si può vedere dalle foto..nulla a che vedere con le pagine dei classici fumetti Disney.

Nel fumetto sono presenti due storie.
Leggendo “fumetto personalizzato” si può intendere TUTTO il fumetto, invece no: il personaggio personalizzato compare SOLO IN UNA STORIA..un vero peccato.
La cosa più deludente, sia per noi ma ancor di più per nostro figlio, è stata veder comparire il suo avatar SOLO 5 VOLTE nella storia, e SEMPRE CON LA STESSA IDENTICA ICONA, senza modifiche negli atteggiamenti e posizioni.
Il bambino c’è rimasto piuttosto male..

E la conclusione a fine fumetto, col tuo personaggio e la frase che evidenza l’unicità del libretto.

Conclusioni e considerazioni

Tutto sommato è davvero bello ricevere un fumetto di Paperino in cui compare anche il tuo personaggio, al bambino ha fatto molto piacere vedersi inserito all’interno della storia.
Il fumetto è fatto bene, così come la grafica, i colori, ecc.
Per lo spessore e la rigidità delle pagine potrebbero lavorarci su, ma considerando che potrebbe essere un bel ricordo da conservare nel tempo, possono andare bene così come sono.
Noi miglioreremmo, però, la rilegatura e il formato..
Unica grande pecca: sarebbe stato meglio inserire nel fumetto un avatar PIU’ PARTECIPE E PRESENTE, meno statico e monotono, IN PIU’ POSIZIONI E ATTEGGIAMENTI, e CON OGGETTI DIVERSI in ogni vignetta dato che il sito dà la possibilità di scegliere, oltre che alla personalità, anche UN SOLO OGGETTO da attribuire al tuo personaggio per quanto riguarda l’Hobby o la Musica.
Ci rendiamo conto che non potevamo aspettarci una qualità 100% Top, ma considerando la reclame dell’iniziativa, le aspettative di noi consumatori erano alte..
Anche il fatto di immaginare un fumetto in cui noi siamo co-protagonisti con Paperino..delusione grandissima: il nostro avatar è un PERSONAGGIO SECONDARIO, MARGINALE rispetto alla trama.. non sono stati molto chiari in questo, nella reclame lasciano intendere che il fumetto è una storia con te al centro con Paperino..quando ripetono “personalizzato” questo è quello che tutti ci immaginiamo..invece non è così..
Per questi motivi, dalla nostra esperienza personale, per ora diamo 3 stelle su 5 a questo prodotto.

Da segnalare:

Dalla settimana successiva all’uscita della promozione, le merendine con il logo dell’iniziativa sono diventate DIFFICILI DA TROVARE, e dalla 4 settimana sono praticamente SPARITE dai banconi dei supermercati..

RESTATE IN ASCOLTO:ABBIAMO ALTRE 2 RECESIONI DA FARE!

Avendo acquistato e partecipato ancora alla promozione con 2 confezioni il 14 gennaio, e con altre 2 il 21 gennaio, vi faremo avere ulteriori RECENSIONI di entrambi i fumetti non ancora pervenutici!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: